Conto in rosso

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Conto in rosso

Buongiorno, vorrei domandare una cosa.
    l'amministratore che gestisce il conto intestato al condominio, puo mandare in rosso il conto di 190 euro x pagarsi le sue spese(anche se dovute)?
    grazie mille

Non è collegato
    { 784 mi piace }
    Super Moderator L'avatar di Patrizia Ferrari
    Reputazione
    100
    NO!

Staff

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grazie e adesso che la banca li vuole e lui non e più amministratore cosa dobbiamo fare ? Siamo 4 appartamenti

Non è collegato
    { 784 mi piace }
    Reputazione
    100
    Scritto da variopinto il 08 Ago 2012 - 12:16:34: Grazie e adesso che la banca li vuole e lui non e più amministratore cosa dobbiamo fare ? Siamo 4 appartamenti
    Rifondere.
    Nel caso ne ricorrano i presupposti e soprattutto vi convenga agire legalmente.
    Comportamento illegittimo,diffuso, che,purtroppo, scredita la categoria.

http://www.condominioweb.com/forum/f14/quota-straordinaria-43755/

Staff

Non è collegato
    { 3428 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Scritto da variopinto il 08 Ago 2012 - 10:46:00: Buongiorno, vorrei domandare una cosa.
    l'amministratore che gestisce il conto intestato al condominio, puo mandare in rosso il conto di 190 euro x pagarsi le sue spese(anche se dovute)?
    grazie mille
    Se l'assemblea aveva deliberato un affidamento bancario da usare in casi di mancanza di liquidità, ritengo che l'amministratore, se ancora in carica al momento dell'incasso, avesse diritto ad usare l'affidamento anche per quanto dovuto a lui.

Se il condominio non avesse avuto un affidamento perchè la banca avrebbe pagato un assegno senza fondi pittosto che mandarlo insoluto o protestarlo?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Questo non capisco, e spero che qualcuno mi dica come fare . Prima se una bolletta di 300 euro arrivava e sul conto c'erano x esempio 200 euro tornava indietro , x la sua chiusura di competenze, ha mandato in rosso il conto stornandosi x lui un assegno di 800 euro con 600 sul conto, posso chiedere alla banca ?

Non è collegato
    { 6 mi piace }
    Amministratore di condominio L'avatar di Maratea
    Reputazione
    54
    Scritto da variopinto il 08 Ago 2012 - 13:45:18: Questo non capisco, e spero che qualcuno mi dica come fare . Prima se una bolletta di 300 euro arrivava e sul conto c'erano x esempio 200 euro tornava indietro , x la sua chiusura di competenze, ha mandato in rosso il conto stornandosi x lui un assegno di 800 euro con 600 sul conto, posso chiedere alla banca ?

Qui è facile che sii andava avanti,il discorso di conoscenza,il direttore avra' dato il suo benestare.
    Altrimenti la cosa non torna.
    Detto questo,l'ammnistratore avrebbe dovuto agore con prassi normale,cosi' è azione misera.

Richiedere il suo compenso alla luce del sole.
    E in assenza magari fare anche sollecito o decreto al condominio,ma cosi' è davvero da poverini,piccoli piccoli.

FATTI!!!
    Non parole..

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    non capisco, eposso reclamare o no? , o fare bloccare l'assegno?
    reclamare con la banca?
    devo scrivere o meglio parlare col direttore?

Non è collegato
    { 784 mi piace }
    Reputazione
    100
    Scritto da Maratea il 08 Ago 2012 - 14:00:06:

Qui è facile che sii andava avanti,il discorso di conoscenza,il direttore avra' dato il suo benestare.
    Esatto.

Scritto da variopinto il 08 Ago 2012 - 14:13:55: non capisco, eposso reclamare o no? , o fare bloccare l'assegno?
    reclamare con la banca?
    devo scrivere o meglio parlare col direttore?

Due parole col direttore,carte alla mano, si possono fare.
    Ma chi amministra ora il Condominio?
    Sarebbe lui il referente che dovrebbe occuparsene.

Staff

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Adesso quindi e giusto se chiedo delucidazioni al direttore e poi invio una bella raccomandata all ex amministratore ?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    lo amministro io che sono anche un condomino

Non è collegato
    { 784 mi piace }
    Reputazione
    100
    Scritto da variopinto il 08 Ago 2012 - 15:03:52: lo amministro io che sono anche un condomino
    Vai in banca informati e poi valutate il danno economico effettivo. Immagino sia quello che vorreste l'ex amministratore rimborsasse,giusto?

Staff

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    si visto che non si e comportato correttamente

Non è collegato
    { 6 mi piace }
    Amministratore di condominio L'avatar di Maratea
    Reputazione
    54
    l'amminsistratore non rimborsa nulla,se è un compenso che gli spettava,è il metodo o modo che è errato,non corretto certo,ma alla fine ha preso il suo ocmpenso che gli avreste riconosciuto a prescidendere o no ?
    Bhe il no,avrebbe portatao senza meno a solleciti o azioni di recupero.
    Quindi,la cosa piu' sana e semplice da fare,è rifondere..e guardare avanti.

FATTI!!!
    Non parole..

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Cosa c'entra se i soldi non ci sono non ci sono e un assegno senza copertura

Non è collegato
    { 3428 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Scritto da Maratea il 09 Ago 2012 - 12:41:11: l'amminsistratore non rimborsa nulla,se è un compenso che gli spettava,è il metodo o modo che è errato,non corretto certo,ma alla fine ha preso il suo ocmpenso che gli avreste riconosciuto a prescidendere o no ?
    Bhe il no,avrebbe portatao senza meno a solleciti o azioni di recupero.
    Quindi,la cosa piu' sana e semplice da fare,è rifondere..e guardare avanti.

FATTI!!!
    Non parole..
    Sull'assegno è scritto "pagate a vista" e l'amministratore era l'unico che non poteva "non sapere" della mancanza di fondi proprio in virtù della carica che ricopriva.

Una volta emettere un assegno a vuoto era "reato penale" (se fosse ancora così l'amministratore non si sarebbe staccato un assegno a vuoto tanto facilmente).

Ora chi subisce le conseguenze maggiori per un assegno a vuoto è proprio il condominio (ignaro dell'operato dell'amministratore) perchè si ritrova minimo una segnalazione al CAI (centrale allarmi interbancaria) ed avrebbe seri problemi se dovesse necessitare di un fido.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti sono proprietaria di un appartamento e di un garage che è ubicato nel palazzo a fianco. Pago le quote condominiali in due...
  2. La crisi morde sempre di più; anche un condominio storicamente "a posto" con i versamenti si è visto respingere la bolletta del gas di giugno per...
  3. Salve a tutti, sono Enrico nuovo utente, ho deciso di registrarmi perchè nel condominio in cui vivo (5 unità abitative, ma 4 proprietari) i...