Vai al contenuto
Monybeat61

Conto corrente bancario condominiale

Buongiorno....e...mi viene da dire.."grazie di esistere".

Domanda....un condomino "proprietario", relativamente alla gestione che si e' appena conclusa per dimissioni dell'amministratore, puo' richiedere gli estratti conto direttamente alla banca dove risiede il conto corrente condominiale? o devo richiederli in copia al nuovo amministratore? io se possibile vorrei chiederli alla banca...mi sentirei più' tranquillo.Ringrazio anticipatamente

La banca conosce solo il rappresentante legale cioè l'amministratore. Pertanto la richiesta della documentazione dovrà essere inoltrata al nuovo amministratore.

Buongiorno....e...mi viene da dire.."grazie di esistere".

Domanda....un condomino "proprietario", relativamente alla gestione che si e' appena conclusa per dimissioni dell'amministratore, puo' richiedere gli estratti conto direttamente alla banca dove risiede il conto corrente condominiale? o devo richiederli in copia al nuovo amministratore? io se possibile vorrei chiederli alla banca...mi sentirei più' tranquillo.Ringrazio anticipatamente

Il nuovo amministratore non ha ancora operato oppure ha operato poco.

Se il vostro conto corrente dispone anche dell'home banking, chiedere copia dell'estratto conto all'amministratore è anche un modo di testare la sua trasparenza.

 

Nonostante nel mio condominio tutti hanno l'accesso consultivo all'home banking, se qualcuno dovesse chiedermi un estratto conto non avrei difficoltà a collegarmi alla banca in presenza del condòmino e stampare la lista movimenti in tempo reale davanti ai suoi occhi.

Non è detto che la banca non fornisca l'estratto conto.

Un tentativo lo farei, la banca è liberissima di negartelo.

 

Ovviamente dovrai andare di persona.

Io ottenni l'estratto conto, ma eravamo in emergenza assoluta (roba da penale) e la banca l'aveva capito.

×