Contabilizzatori di calore - vi è l'obbligo di installare valvole termostatiche e contabilizzatori ?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    Reputazione
    0

Contabilizzatori di calore

Un saluto a tutti
    Questo è il mio problema : vivo in un condominio in montagna dove vi è il riscaldamento centralizzato a gasolio. Ogni appartamentino è dotato di termostato, vi è poi un contaore e quindi viene addebitato il costo in base alle ore consumate. Vi è l'obbligo di installare valvole
    termostatiche e contabilizzatori ? Secondo il mio parere, visto che nelle scale vi sono per appartamento le valvole zona, non è fattibile installare solo ,sulle valvole zona, un contabilizzatore di calore senza installare le valvole su ogni radiatore ? Grazie per il Vostro aiuto

Non è collegato
    { 45 mi piace }
    Elicicoltore transumante Altra libera prof. L'avatar di Nanojoule
    Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da charles Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti
    Questo è il mio problema : vivo in un condominio in montagna dove vi è il riscaldamento centralizzato a gasolio. Ogni appartamentino è dotato di termostato, vi è poi un contaore e quindi viene addebitato il costo in base alle ore consumate. Vi è l'obbligo di installare valvole
    termostatiche e contabilizzatori ? Secondo il mio parere, visto che nelle scale vi sono per appartamento le valvole zona, non è fattibile installare solo ,sulle valvole zona, un contabilizzatore di calore senza installare le valvole su ogni radiatore ? Grazie per il Vostro aiuto
    Buonasera,
    In quanto descritto non vi è obbligo dei ripartitori di calore.
    Sarebbe cosa buona montare le valvole termostatiche che incrementano la funzionalità ed il rendimento d'impianto.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    Reputazione
    0
    Grazie Nanojoule, ma se vengono installate le valvole termostatiche su ogni termosifone, come viene rilevato il consumo non installando il contabilizzatore o contatore di calore?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. nessuno che ne sappia qualcosa di preciso? grazie ancora
  2. le valvole termostatiche e i contabilizzatori di calore vanno ripartiti secondo il n. di corpi riscaldanti di ogni appartamento ma le opere...
  3. Nel mio condominio stiamo per approvare l'installazione di contabilizzatori di calore. Attualmente l'impianto è centralizzato ma ogni appartamento è...
  4. Nel mio condominio verrà discussa l'installazione dei contabilizzatori di calore, poichè io sono contraria, vorrei sapere se posso oppormi ed in base...