Vai al contenuto
Miki 87

Condomino moroso che vuole vendere

Buongiorno a tutti

ho un problemino da risolvere abbastanza urgente

ho un condomino moroso che da gennaio non versa la quota, in più non ha voluto versare neanche quella dell'assicurazione.

Ho già sollecitato con una raccomandata il pagamento di quanto doveva ma nulla. Nell'assemblea straordinaria di venerdì scorso dopo aver discusso dei problemi del fabbricato alla fine nel salutarmi mi ha avvisata che stava a giorni per vendere la proprietà e che quindi non dovevo più pretendere nessun pagamento dalla moglie( la proprietà è intestata alla moglie)

Quando ho insistito affinchè saldasse comunque le spese mi ha ribadito che non abitandoci io non posso pretendere assolutamente nulla.

A questo punto cosa mi conviene fare? Mandare subito il D.I.

oppure aspettare che subentri il nuovo proprietario e vedermela con lui?

Grazie 1000!!!

Se la proprietà appartiene ancora alla moglie,fai pure il D.I.

Se invece la proprietà è passata ad altri,applichi il 2° comma dell'art.63cc.

un saluto

Anche se la proprietà viene venduta, a rigor di logica su di lui grava la parte di spese condominiali che va dal 01/01/2010 al giorno di vendita...

Le soluzioni sono due:

 

1) mandi il decreto a lui;

 

2) mandi il decreto all'acquirente (ovviamente dopo il rogito notarile): sarà poi quest'ultimo a rivalersi sul venditore per recuperare la quota di sua spettanza.

 

DOP

Grazie a tutti e due

Secondo voi bastano due telefonate e una raccomandata come sollecito oppure devo rispedirne un'altra?

×