Vai al contenuto
paolo gol

Condomin e amministratori furbi in condominio con pochi residenti

Nel condominio dove ho appartamento abitano solo 4 condomini su 26 perchè è in località turistica, ma da come mi parlano e dai

riscontri che ho avuto di come gestisce l'amministratore sono sicuro che questi teatranti falsi buonisti non paghino la loro

quota spese, solo che gli altri condomini preferiscono pagare più del doppio i lavori, anche perchè due di questi furbi sono politici locali, perciò vogliono vivere tranquilli. cosa mi consigliate di fare?

SAluto e ringrazio tutti.

Quello che dici dovrebbe essere supportato da delle prove,i bilanci ce li dovresti avere e puoi chiedere all'amministratore di vedere tutte le pezze giustificative.Non credo che 4 persone paghino anche per tutti gli altri...

Io richiederei all'amministratore di visionare tutti i giustificativi, e i versamenti fatti dai condomini sul c/c intestato al condominio.

Io richiederei all'amministratore di visionare tutti i giustificativi, e i versamenti fatti dai condomini sul c/c intestato al condominio.

Io ho capito che sono i 4 residenti, politici locali, che non pagano la loro quota.

Sia tu che Giulio siete amministratori professionisti. Paolo dice che su 26 condòmini

 

1 (solo lui) si lamenta

4 condòmini non pagano

21 condòmini preferiscono approvare tutto, anche spese più del doppio, pur di stare tranquilli.

 

Mi riesce difficile pensare che, a queste condizioni, amministratori professionisti non riescono a trovare una escamotage per esentare "di fatto" i 4 dalle spese pur portando una contabilità cristallina e facendo versare loro tutte le quote di competenza.

Capisco che tutti gli amministratori sono onesti ma non capisco che tutti siano così ingenui da non capire come si potrebbe fare.

Se già all'amministratore che vuole guadagnare 6 euro a porta gli viene approvato un compenso di 12 euro a porta....

e non aggiungo altro 🙂

Se hai le prove, agisci.

Se sono chiacchiere da bar, io starei attento a fare delle insinuazioni.

E poi.. uno fa delle ipotesi ed ecco che il commento successivo è quello che un amministratore professionista riesce tranquillamente a camuffare ecc ecc...

Ma a che punto siamo arrivati???

Mi sembra che si sia toccato il fondo...

Il commento di Leonardo è avvilente ed offensivo...

Ma tanto... uno in più o uno in meno non fa differenza.

Se hai le prove, agisci.

Se sono chiacchiere da bar, io starei attento a fare delle insinuazioni.

E poi.. uno fa delle ipotesi ed ecco che il commento successivo è quello che un amministratore professionista riesce tranquillamente a camuffare ecc ecc...

Ma a che punto siamo arrivati???

Mi sembra che si sia toccato il fondo...

Il commento di Leonardo è avvilente ed offensivo...

Ma tanto... uno in più o uno in meno non fa differenza.

Leggi bene e concentrati su questa frase che ho scritto:

 

"Capisco che tutti gli amministratori sono onesti ma non capisco che tutti siano così ingenui da non capire come si potrebbe fare"

Questo significa che fino a prova contraria io reputo onesti tutti gli amministratori.

Quello che offende la mia intelligenza è il solo consiglio dato da un professionista di controllare la documentazione volendo far credere di non sapere che con la ratifica di 21 condòmini su 26 è possibile, volendo, "agevolare" alcuni tenendo la contabilità in ordine ed a prova di qualsiasi revisore dei conti.

Ho solo definito "INGENUI" questi amministratori che vivono in un mondo di fantasia ma un professionista dovrebbe ben sapere come potrebbero andare le cose.

Per concludere, quindi, mi sento di affermare quanto segue:

1) Tutti gli amministratori sono onesti salvo avere prove che dimostrino il contrario

2) Come accade anche in qualsiasi altra categoria di persone ci potrebbe essere qualche amministratore che onesto non è ma se è un vero professionista e sa svolgere bene la sua professione non si farà certo trovare con le mani nella marmellata con un semplice controllo contabile.

L'amministratore che crede sia possibile scovare un collega disonesto controllando la contabilità, probabilmente non sa fare bene il suo lavoro.

Il tuo post non era nemmeno riferito a me, ma ad altri utenti del forum che sapranno eventualmente difendersi da soli.

Personalmente penso: "Ma come ti permetti di dare degli ingenui a delle persone, sulla base di una risposta generica?"

Invece che fare i soliti commenti inutili sugli amministratori in genere, perchè non dire chiaro e tondo che se uno ha le prove di una truffa deve fare una denuncia e non chiacchiere da bar?

Anche io molte volte sento dire che ci sono molti pensionati che gestiscono tantissimi condomini tutto in nero e che fanno una gran confusione, ma non sto certo a ripetere tutte le volte lo stesso ritornello...

...sono sicuro che questi teatranti falsi buonisti non paghino la loro

quota spese, solo che gli altri condomini preferiscono pagare più del doppio i lavori, anche perchè due di questi furbi sono politici locali, perciò vogliono vivere tranquilli. cosa mi consigliate di fare?

SAluto e ringrazio tutti.

Se sei sicuro di quello che dici ma il condominio non è amministrato dal solito pensionato incapace, bensì da un amministratore professionista che consce bene la sua professione, ti consiglio di vendere l'appartamento perchè sarà altamente improbabile, se non impossibile, riuscire a provarlo con una verifica contabile. Tra dire e provare c'è di mezzo il mare.

 

Se invece ad amministrare è il solito pensionato o dopolavorista o amministratore interno di quelli che dicono di saper tutto loro ma non valgono un fico secco, allora comincia a verificare la contabilità ed ogni giustificativo di spesa perchè molto probabilmente, se non quasi certamente, riuscirai a trovare le prove di quello che dici ed a farlo revocare dal Giudice.

Ho capito: quindi, se si parla male in generale di amministratori è concesso, altrimenti si va sul personale.

Chi è che va sul personale? Entrambi abbiamo parlato in modo generico...

Solo che qualcuno lo avrà scritto quelle 2-3000 volte, altri un paio...

Questo chi lo ha scritto?

Ma come ti permetti di dare degli ingenui a delle persone, sulla base di una risposta generica?

A chi era rivolto?

La risposta la sai già.

Se posso, faccio io una domanda non scontata: come mai, l'intervento dei moderatori sui vari commenti offensivi in genere rivolti agli amministratori non avviene mai in modo puntuale?

Non mi risulta...

Tutti i moderatori, quando se ne accorgono, intervengono sino a chiudere le discussioni.

Personalmente, ho sempre invitato i partecipanti ad attenersi alle regole del forum e solo quando necessario ho chiuso le discussioni. Ovviamente, solo nella sezione nella quale posso farlo.

Gli altri moderatori si regolano allo stesso modo.

Ho in mano diverse prove che avvalorano ciò che suppongo:

amministratore che da estratti conto condominiali in cui sono assommati entrate e uscite e che a specifica richiesta non

da e/c come prevede pronuncia garante della privacy senza oscuramementi.

che non trova tutte le pezze giustificative

registro verbale e anagrafe incompleti

Lo so che potrei tentare revoca giudiziale, ma chi lo sa quale sarebbe l'esito.

un saluto doveroso a tutti

×