Vai al contenuto
15417

Comunicazione amministratore e condomino

Salve, sono proprietaria di un appartamento libero in altra città rispetto a dove risiedo. Il nuovo amministratore ha iniziato ad inviarmi comunicazioni per raccomanda e onde evitare addebiti inutili ho chiesto se mi manda le comunicazioni via email. lo ha fatto solo una volta e oggi si è ripresentata la raccomandata per il sollecito delle mensilità con addebito spese. Posso evitare di pagarle vista la mia richiesta fatta a suo tempo per email? Grazie

Salve, sono proprietaria di un appartamento libero in altra città rispetto a dove risiedo. Il nuovo amministratore ha iniziato ad inviarmi comunicazioni per raccomanda e onde evitare addebiti inutili ho chiesto se mi manda le comunicazioni via email. lo ha fatto solo una volta e oggi si è ripresentata la raccomandata per il sollecito delle mensilità con addebito spese. Posso evitare di pagarle vista la mia richiesta fatta a suo tempo per email? Grazie

Fermo restando tutto quanto scritto nel link postato dall'avvocato Gallucci, tu paghi in ritardo e vuoi che l'amministratore si metta al riparo da eventuali tue contestazioni?

Dal preventivo approvato tu sai perfettamente quanto e quando pagare e non è necessario che ti venga ricordato.

L'amministratore potrebbe farti decreto ingiuntivo anche il giorno dopo la scadenza della rata invece ti invia una raccomandata perchè nel caso in cui tu non paghi ti farà scrivere dal legale e nell'ipotesi che prima che venga avviato il decreto ingiuntivo tu decida di pagare la morosità ma non il legale del condominio, lo stesso potrà agire in giudizio per chiedere la tua condanna alle spese legali.

Lo stesso avvocato Gallucci lo spiega bene nell'ultimo paragrafo di questo suo articolo:

https://www.condominioweb.com/perche-i-condomini-possono-evitare-di-pagare-le-spese-legali-nel-caso.1580

 

per cui se l'amministratore comprende i motivi della tua morosità e la tollera limitandosi all'invio della raccomandata...

il mio consiglio, parafrasando l'ultimo rigo dell'articolo, è quello di "non tirare troppo la corda" perchè dalla parte del torto sei tu e se il condominio si impunta avrai tutto da perdere.

×