Vai al contenuto
Erry

Come uscirne fuori

Salve la mia non è un commento ma chiedo Aiuto per una situazione che mi sta creando non poco disaggio, mi spiego sono un operaio e circa 10 anni fà mi fecero la proposta di gestire un Condominio dove abitava una mia amica, lo feci volentieri anche perchè in qualche modo conoscevo la materia in modo pratico quindi feci presente questo particolare ed accettarono, non ho avuto problemi in 10 anni di gestione e sono riuscito anche a fare cose che altri non erono riusciti, tipo ASCENSORE che litigavano sempre ma io con il mio senso pratico sono riuscito a farla realizzarla, ma non è questo che voglio parlarvi, e che circa un anno fà è venuta ad abitare una famiglia che con tutta onestà sembravano persono perbene, ma la moglie dal suo atteggiamento mi accorsi che aveva la puzza sotto il naso, e vedendo questo rassegnai le mie dimissioni, ma furano respinte da diversi condomini e mi chiesere di rimanere fino al normale fino mandato che era DICEMBRE, successe che in quel periodo dovetti ricoverarmi per un intervento e prolungai la mia permanenza dicendo e scrivendo in un ulteriore assembea straordinaria che era mia volontà di andarmene irrevocabilmente dopo presentato il Consuntivo e feci scrivere anche data, nel fratempo questa donna padrona di dialettica e a sentir Lei sapeva tutto sulla nuova legge e per lei io ero inadeguato, quindi mi presento una lettera dove mi invitatva entro 10 giorni a fare una assemblea e ineserire la mia revoca, in questa lettera erono mensionati varie cose che io non mi sarei attenuto, tipo che non avevo fatto passare le quote condominiali per il c.c. che non avrei fatto lavori urgenti insomma cose che per me non avevono ne capa ne coda in quando riguarda le quete Condominiali nessuno era mai preciso e con quei pochi soldi che prendevo spesso dovevo anticipare di tasca mia pagamento assicurazione luce ed altro, quindi materialmente quando facevo la riscossione quei pochi soldi che riuscivo a prendere nello stesso momento mi aspettavano alcuni creditori, quindi che portavo in banca le chiacchere?, comunque dopo aver ricevuto quella lettere feci una assemblea straordinari come informativa atutti i Condomini di quello che mi era stato Contestato, e in quella stessa sede ribadì che era mia intezione di indire un assemblea da li a pochi giorni per consegnare il consuntivo e le mie dimissioni con nomina di altro amministratore, mandai le raccomandate a tutti ma la signora in questione non volle aspettare e fece nominò un assemblea lei ed un'altro condomino con l'art. 66 A.C. e in quella sede anche si riunirono i condomini e alcuni portarano dei loro preventivi con persone iscritte come amministratori professionisti, ma lei con i suoi millesimi e una delega sempre intestata a lei e altri due riuscì a farsi Nominare anche avendo presentato un preventivo maggiore. Adesso la mia domande è questa c'è un Condomino che so per certo che vuole impugnare l'assemblea per la sua Nomina, e c'è Lei che mi sta pressando per avere tutti gli incartamenti compresi il conto corrente e tutti i giustificativi di spesa, io gli ho dato il conto corrente andando in banca con il verbale che la nominava e i giustificativi di spesa della mia gestione perchè dice che è lei che dovrà presntare il bilancio consuntivo di quello che avevo fatto io in precedenza, poi c'è questo Condomino che mi dice non darci nulla prima dei 30 giorni insomma per Cortesia qualcuno di buona volontà mi può aiutare io non sono un professionista ho solo cercato di essere per il condominio un buon padre di famiglia ma ora che sono pensionato questi mi stanno crando una certa apprensione. Come mi devo comportare? Ringrazio chiunque mi dia una risposta valida. anche privatamenta al mio indirizzo imail mernestom@inwind.it Grazie

Dai tutti gli incartamenti al nuov amminsitratore perchè non sta a te decidere se la sua nomina è corretta o meno e saluta...

controlla solo di aver gestito a regola d'arte e da buion padre di famiglia il conto corrente condominiale...

Scusate se il mio italiano e tutto da intrepretare ma credo che avete capito il concetto.

In efetti a me interesse sapere se posso aspettare almeno 30 giorni e capire se questo condomino con il suo ricorso blocca la sua nomina, perchè al suo dire, con la nuova legge un condomino non puo' far valere i suoi millesimi per la sua nomina e che nello stesso tempo non puo' portare deleghe sempre per lo stesso motivo. Ringrazio anticipatamente a chi mi dara' una risposta da vero professionista nel settore.

 

- - - Aggiornato - - -

 

GRAZIE ANDREA IN EFETTI ANCHIO PER LOGICA PENSO QUESTO, MA NON VOGLIO NEMMENO INIMICARE QUESTO CONDOMINO ESSENDO UNA PERSONA CHE MI HA SEMPRE DIFESO, QUINDI IN LINEA DI MASSIMA SE GLI DICO ASPETTIMA I 30 GIORNI POSSO FARLO? GRAZIE

che senso ha aspettare ancora? tu avevi già manifestato la tua volontà di dimetterti dall'incarico, si è trattato solo di anticipare di poco i tempi.

Ciao,

la documentazione in tuo possesso è del condominio, per cui ti consiglio di consegnare tutto al nuovo amministratore poi le beghe interne se le sbrigheranno il condominio con il nuovo amministratore.

Ovviamente (per tua sicurezza) prepara un elenco dettagliato di tutto il materiale che consegni al nuovo amministratore che dovete controfirmare insieme (tu per cessione e il nuovo amministratore per ricevuta)

Salve poco fa mi sono visto recapitare una Comunicazione di deposito di una Istanza fatta da tre proprietari, dove vengo Invitato Come amministratore p.t. a presentarmi davati al mediatore, accreditato presso il Ministero della Giustizia, all’uopo designato da ADR Advisors, al quale potrete partecipare accompagnati ed assistiti da un avvocato (ex art. 8 del D. Lgs. n. 28/2010 e successive modifiche). Quindi mi sono adoperato e ho chiamato la Nuova amministratrice per comunicare di questa situazione, che anche lei aveva avuto, e poichè io già gli avevo consegnato nei primi 10 giorni della sua nomina sia il c.corrente il libro verbale e tutte le giustificazioni di spese fatte nella mia conduzione del 2014, abbiamo fatto un regolare verbale di questo e abbiamo concordato e scritto che oggi gli avrei portato altri documenti relativi a pagamenti effettuati con bonifici di parte di Condomini, quindi avendo avuto questo avviso l'ho chiamata per dirgli che era opportuno aspettare fino al giorno di questa conciliazione, che alla fine si tratta di pochi giorni, niente mi intimatato a rispettare quando avevamo scritto, e se non l'avessi fatto tutte le responsabilità dovrebbero cadere su di me, quindi cari amici io mi sto trovando fra incutine è martello da un lato questa mi intima che agirà nei miei confronti dall'altro lato ho un avvocato che mi dice che bisogna aspettare quella data insomma AIUTATEMI CHE DEVO FARE????? Grazie

×