+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Come richiedere una perizia

Non Ŕ collegato { 1 mi piace } Frequentatore assiduo Amministratore di Condominio 26
    LocalitÓ
    Catania

Come richiedere una perizia

Vorrei conoscere meglio le modalitÓ di richiesta di una perizia al fine di valutare se i rumori, provenienti non si sa da cosa, da dove o da chi e che il condomino riferisce essere insopportabili, superano effettivamente la soglia di tolleranza consentita. Ci si rivolge all'azienda sanitaria competente per territorio o al tribunale?

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato { 7 mi piace } Utente elite+ 82
    LocalitÓ
    Milano
    la prima che hai detto, ASL.

Non Ŕ collegato { 1 mi piace } Frequentatore assiduo Amministratore di Condominio 26
    LocalitÓ
    Catania
    Grazie Balby ma in che modo, non ho l'esperienza di casi precedenti e non so esattamente come muovermi. Sicuramente va inoltrata un'istanza con la quale viene richiesta tale perizia, ma a quale ufficio? Esiste una modulistica o l'istanza viene effettuata in carta libera? Credo debba essere presentata dal gestore dello stabile e non personalmente dall'interessato.
    In attesa di altri chiarimenti, saluti

Non Ŕ collegato { 206 mi piace } Esperta fiscalista 149
    Solitamente presso ogni regione vi Ŕ un Albo dei tecnici competenti in acustica. Altrimenti si pu˛ presentare un esposto al Comune. Questo, avvalendosi di propri tecnici o del personale dell'ARPA, procede alle verifiche con degli appositi strumenti, per verificare se effettivamente il rumore supera i limiti di tollerabilitÓ. In questo caso il Comune sanziona il soggetto disturbante e dispone la cessazione /contenimento del rumore.
    Se invece non si ottiene rimedio (ad es., perchŔ i tecnici non hanno riscontrato il superamento dei limiti di accettabilitÓ) resta come ultima alternativa il ricorso all'A.G.

Non Ŕ collegato { 229 mi piace } Super Moderator 238
    LocalitÓ