Vai al contenuto
guidopar

Come devo comportarmi??!!

RingraziandoVi anticipatamente per la cortese attenzione che vorrete riservare al mio problema, cercherò di esporre sinteticamente quanto mi sta accadendo e non so come comportarmi:

indata marzo 2010 ho finito i lavori di sistemazione del mio appartamento in 2 unità abitative e ho già provveduto dietro regolare atto di compravendita a cedere una delle 2 unità a un nuovo proprietario l'altra è rimasta la mia abitazione principale.Con una richhiesta ufficiale ho chiesto all'Amministratore condominiale di indire una Assemblea straordinaria a mio carico per sistemare la questione dei millesimi e delle nuove proprietà.Alla richiesta ho allegato il calcolo dei nuovi millesimi(ciò si è reso necessarioa anche perchè con il benestare delle autorita competenti si è reso abitabile il sottotetto e le diverse destinazionid'uso) prodotto da un professionista autorizzato.L'Assemblea condominiale non ha approvato all'unanimità in quanto due condomini hanno votato contro senza spiegare le motivazioni del loro voto( non per errore materiale o altro) L'Amministratore mi consiglia di pagare, intanto, le spese dell'anno in corso, come se fossi sempre il propretario unico ,arrangiandomi con il nuovo propretario poi si vedrà.Cosa posso fare per far approvare questa divisione e i relativi millesimi. Grazie

Non cè nessuno che possa darmi qualche idea o meglio ancora possa indicarmi la strada da seguire per ottenere quello che ritengo sia un mio diritto???!! Grazie.

Ma le nuove tabelle hanno modificato anche i valori millesimali delle altre unità immobiliari o soltanto le tue e quelle del nuovo acquirente?

DOvrai convincere,cosa non difficile da fare,che tale mutazione millesimale comporta ai condomini,quindi ai due un vantaggio.che è reale in termini economici.

Anche se in piccola percentuale.

La difficolta' iniziale col nuovo prop,con cui hai diviso è superabile trovando un accordo iniziale.Per ora non hai che pazientare.

 

FATTI NON PAROLE !!!

Rispondo a Isotta: si i nuovi millesimi hanno interessato tutti gli altri condomini, vorrei sottolineare a loro favore!!! in quanto aumentando i miei millesimi e quelli del nuovo proprietario per l'abitabilità concessa per alcuni locali in porporzione sono diminuiti i millesimi di tutti gli altri condomini.

×