369
67598 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Codice fiscale per condominio

Non Ŕ collegato Nuovo utente Impiegato
    LocalitÓ

Codice fiscale per condominio

Buongiorno
    sono alla ricerca di alcune informazioni in merito all'apertura di un codice fiscale per condominio e agli obblighi/responsabilitÓ che ricadono sulla persona fisica che richiede tale CF.

Breve excursus:
    Io abito in un vecchio cortile di ringhiera, dove risiedono circa un ventina di famiglie.
    Non vi Ŕ alcun amministratore condominiale perchŔ nessuno lo ha mai voluto e le spese comuni fisse sono relative alla sola luce che illumina le scale esterne (si parla di circo Euro 60 al bimestre).
    A seguito della richiesta di ENEL di fornire un codice fiscale intestato al Condominio oppure intestato a persona fisica, Ŕ stato deciso di procedere nel primo senso.

Mi sono accorta per˛, che per richiedere il codice Fiscale per persona non fisica, bisogna indicare nel modulo AA5 i dati personali del richiedente e il ruolo del richiedente.

E' possibile sapere esattamente questo cosa comporterebbe?

Ringrazio fin d'ora per qualsiasi informazione!!
    Vittoria

Non Ŕ collegato Esperta fiscalista
    Il CF va intestato al Condominio, mediante presentazione del seguente modello all'AdE di competenza
    -Link-rimosso-
    -Link-rimosso-

Saluti
    dolly

Non Ŕ collegato Super Moderator
    LocalitÓ
    Brescia
    Scritto da Vicky70 il 01 Giu 2012 - 11:50:30: E' possibile sapere esattamente questo cosa comporterebbe?
    Benvenuta nel forum.
    Nulla di particolare,risulteresti solo la rappresentante di riferimento che ti sei occupata della richiesta del CF.
    Dovrai,per˛,munirti di apposita delega firmata dagli altri cond˛mini che ti delegano ad espletare tale formalitÓ.

Staff

Non Ŕ collegato Esperta fiscalista
    Scritto da Patrizia Ferrari il 01 Giu 2012 - 18:00:52:

Nulla di particolare,risulteresti solo la rappresentante di riferimento che ti sei occupata della richiesta del CF.
    Dovrai,per˛,munirti di apposita delega firmata dagli altri cond˛mini che ti delegano ad espletare tale formalitÓ.

Staff
    Questo Ŕ infatti giÓ scritto nel topic che ho linkato.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio. Siamo in 5 condomini che ci autogestiamo, da giugno legittimati dalla nuova legge. Abbiamo comunque il codice...
  2. Salve Ŕ la prima volta che scrivo su questo forum e spero proprio che possiade darmi delle delucidazioni in merito al mio problema. Vivo in un...
  3. salve sono a conoscenza del fatto che il CF Ŕ imprescindibile per la presentazione dell'F24 ma non sono perfettamente certo che a richiederlo sia...