Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By gianni robecchi

Causa in tribunale

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Disoccupato
    LocalitÓ
    milano
    Reputazione
    6

Causa in tribunale

sono arrivata a causa in tribunale

condominio mi chiede soldi - conguaglio senza dimostrare cosa ce dentro per esempio mancato pagamento anno x, spese y...
    solo cifra e spese giudiziarie in piu questo conguaglio in ultimi 4 mesi radoppiato anche se pago regolarmente, loro avvocato mi ha chiesto 1000e e loro dopo 4 mesi gia oltre 2000e anche se pago rate poi di importi 30euro - supercondominio paghiamo poco 120euro al anno

non hanno mai voluto farmi visionare niente e veramente a me non risulta questo debito in piu ho tutte ricevute di pagamento

e tutta speculazione, che se vado in tribunale devo spendere 2000e avvocato allora tanto vale ....

mia avvocatessa - milano - prima entusiasta adesso parla con avvocato altra parte e spinge di pagare tutto subito dici che non ho scans in tribunale che lei non vuole diffendermi - mancano 10 giorni ....

da come vedo da altri condomini - siamo piu persone con problemi - avvocati hanno piu interessa mettersi d'accordo fra di loro che andare in tribunale

ma e possibile che mi difendo da sola ? - tanto anche se solo mostro documenti e chiedo spiegazione di cifra richiesta sono gia su buona strada

sapete qualcosa? grazie

Non Ŕ collegato
    { 250 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Monza
    Reputazione
    100
    Se i pagamenti non ti sembravano chiari,perchŔ non chiedevi all'amministratore un appuntamento per verificare se quelle somme erano dovute oppure c'erano degli errori.
    Poi non ci si arriva in tribunale come andare al bar,ci sono varie procedure da rispettare:
    Sollecito dall'amministratore.
    RR. idem.
    Lettera del legale.
    Procedura di mediazione.

Pertanto come mai nei vari passaggi,non ti sei preoccupata???

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    milano
    Reputazione
    6
    da un anno che chiedo appunatmento per farmi visionare documenti mandato diverse lettere racc - mai risposto

ormai sono arrivata alla causa e vedo che avvocati tutti vogliono fare d'accordo e io voglio andare in tribunale anche perche altra persona in condominio una causa simile ha vinto

Non Ŕ collegato
    { 422 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    LocalitÓ
    Cuneo
    Reputazione
    41
    guarda, io le cause le voglio fare eccome... ma quando consiglio al cliente di pagare..Ŕ perchŔ ho visto, documenti alla mano (e i doc sono quelli prodotti dalla controparte) che il cliente andando avanti prenderebbe una batosta.

Non Ŕ collegato
    { 1509 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da cristinakri Visualizza Messaggio
    sono arrivata a causa in tribunale

condominio mi chiede soldi - conguaglio senza dimostrare cosa ce dentro per esempio mancato pagamento anno x, spese y...
    solo cifra e spese giudiziarie in piu questo conguaglio in ultimi 4 mesi radoppiato anche se pago regolarmente, loro avvocato mi ha chiesto 1000e e loro dopo 4 mesi gia oltre 2000e anche se pago rate poi di importi 30euro - supercondominio paghiamo poco 120euro al anno

non hanno mai voluto farmi visionare niente e veramente a me non risulta questo debito in piu ho tutte ricevute di pagamento

e tutta speculazione, che se vado in tribunale devo spendere 2000e avvocato allora tanto vale ....

mia avvocatessa - milano - prima entusiasta adesso parla con avvocato altra parte e spinge di pagare tutto subito dici che non ho scans in tribunale che lei non vuole diffendermi - mancano 10 giorni ....

da come vedo da altri condomini - siamo piu persone con problemi - avvocati hanno piu interessa mettersi d'accordo fra di loro che andare in tribunale

ma e possibile che mi difendo da sola ? - tanto anche se solo mostro documenti e chiedo spiegazione di cifra richiesta sono gia su buona strada

sapete qualcosa? grazie
    il tuo avvocato ti ha spiegato bene perchŔ non avresti possibilitÓ di successo ?
    tu hai capito perchŔ ti converrebbe pagare ?
    l'avvocato ti ha dimostrato (per lo meno ti ha fatto capire) che ha ragione l'amministratore ?

l'avvocato lo hai scelto tu e deve fare i tuoi interessi, perchŔ ora hai dei dubbi su di lui ?

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    milano
    Reputazione
    6
    si mi ha spiegato che io non ho impugnato la assemblea e se loro hanno scritto conguaglio 2000e allora devo pagare questo ma io ricevuto verbale dopo 1 mese e nn ho potuto piu impugnare in piu io lo so che posso chiedere revisione di conti anche anni dietro allora spero che se uno non impunisce allora non si condanna
    poi ho parlato con una giudice di pace di turno li ho fatto vedere atto giudiziario e mi ha consigliato di chiedere loro spiegazioni cosa ce dentro la cifra 2000e perche e una cifra importante e loro non spiegano
    quando ho fatto vdere a loro avvocato ricevute di pagamenti dal 2011 mi ha spiegato che si tratta di altro ma non ha detto di cosa
    io immaggino che sono spese legali spedizione documenti e altro ma arrivare a 2000 e lontano in piu loro non mi hanno mai detto niente da 2 anni ricevo conguaglio 1000 poi loro avvocato chiede di pagare 1000 mese novembre 2016 e poi dopo assemblea marzo 2017 dopo 4 mesi vedo conguaglio 2000e e mi fanno atto precetto esecutivo
    qualcuno sa spiegarmi qualcosa
    io da 3 anni pago regolarmente avuto prima problema con amministratore precedente avuto debito e lo pagato e adesso cosa puo essere e poi io non ho diritto di sapere di cosa si tratta?

- - - Aggiornato - - -

peccato che sei di cuneo
    magari conosci qualcuno onesto di milano?
    Ultima modifica di cristinakri; 01-12-2017 alle 20:14

Non Ŕ collegato
    { 18 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    Lucca
    Reputazione
    4
    Ti consiglio di farti assistere da una associazione consumatori.
    Mauro G. likes this.

Non Ŕ collegato
    { 88 mi piace }
    Frequentatore assiduo Disoccupato
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da cristinakri Visualizza Messaggio
    si mi ha spiegato che io non ho impugnato la assemblea e se loro hanno scritto conguaglio 2000e allora devo pagare questo ma io ricevuto verbale dopo 1 mese e nn ho potuto piu impugnare in piu io lo so che posso chiedere revisione di conti anche anni dietro allora spero che se uno non impunisce allora non si condanna
    poi ho parlato con una giudice di pace di turno li ho fatto vedere atto giudiziario e mi ha consigliato di chiedere loro spiegazioni cosa ce dentro la cifra 2000e perche e una cifra importante e loro non spiegano
    quando ho fatto vdere a loro avvocato ricevute di pagamenti dal 2011 mi ha spiegato che si tratta di altro ma non ha detto di cosa
    io immaggino che sono spese legali spedizione documenti e altro ma arrivare a 2000 e lontano in piu loro non mi hanno mai detto niente da 2 anni ricevo conguaglio 1000 poi loro avvocato chiede di pagare 1000 mese novembre 2016 e poi dopo assemblea marzo 2017 dopo 4 mesi vedo conguaglio 2000e e mi fanno atto precetto esecutivo
    qualcuno sa spiegarmi qualcosa
    io da 3 anni pago regolarmente avuto prima problema con amministratore precedente avuto debito e lo pagato e adesso cosa puo essere e poi io non ho diritto di sapere di cosa si tratta?

- - - Aggiornato - - -

peccato che sei di cuneo
    magari conosci qualcuno onesto di milano?
    Cambia avvocato, e di corsa....

Non Ŕ collegato
    { 250 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Monza
    Reputazione
    100
    Cambiando il legale non si risolve niente.
    Non impugnando,la delibera assembleare nei tempi previsti,tutto diventa esecutivo.
    Dunque c'Ŕ poco o niente da recriminare,non contestando nulla,si accettano anche le eventuali anomalie.
    Come pure non serve a niente,"ma l'amministratore non mi ha spedito il verbale". La legge mette a disposizioni gli strumenti come farsi mettere a disposizione tutta la documentazione di proprietÓ condominiale.Se tentenna o Ŕ negligente va citato.
    Art.1129 cc. II e VI
    1130cc. 9
    1130 bis

http://mobile.ilcaso.it/codice_civile/1129
    http://mobile.ilcaso.it/codice_civile/1130
    http://mobile.ilcaso.it/codice_civile/1130-bis
    Ultima modifica di giglio2; 02-12-2017 alle 11:18

Non Ŕ collegato
    { 250 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Monza
    Reputazione
    100
    mia avvocatessa - milano - prima entusiasta adesso parla con avvocato altra parte e spinge di pagare tutto e subito...
    -------------------------------------------
    Parole sagge. Rischi grosso per davvero.
    Non vorrei che ti finisce come a una persona conosciuta da poco (purtroppo disoccupata come te).Per non aver ottemperato alle spese condominiali.
    Un appartamento pagato quasi 2oo.ooo € a inizio secolo e venduto all'asta a 5o.ooo € e deve lasciarlo in questo fine mese.
    Ultima modifica di giglio2; 02-12-2017 alle 11:50

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    milano
    Reputazione
    6
    io non ho impugnato assemblea perche mi hanno promesso di spedire verbale fra 2 giorni io mi sono fidata mi hanno spedito dopo 40 giorni e io contestato con una lettera raccomandata

ma scusate loro possono raddopiare conguaglio in 4 mesi senza spiegazioni senza motivo e se io in tempo non impugnisco devo pagare? ma non ce possibilita di chiedere verifica conti?
    ma questo e una rapina uno non impugnisci perche nn sa o e fuori e li vendono casa?
    loro mi chiedono conguaglio 2000 senza nessuna spiegazione e io ho ricevute di pagamenti dal 2011 e questo non ha importanza?

io ho chiesto diverse volte di farmi visionare documenti ma non mi hanno mai risposto
    Ultima modifica di cristinakri; 02-12-2017 alle 15:12

Non Ŕ collegato
    { 458 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    Pavia
    Reputazione
    48
    Ti auguro di uscirne con il minimo danno ma, dato per scontato che non hai gestito bene la cosa, temporeggiando troppo, forse convinta di riuscire a risolvere il problema bonariamente, mi unisco a chi ti ha consigliato di rivolgerti ad una associazione di consumatori (dovresti risparmiare qualcosa) o consultare un altro legale.

I termini di impugnazione sono chiari ed inderogabili.

Se riesci a dimostrare che il bilancio Ŕ falsato, vi possono essere risvolti penali per l'amministratore.

Non Ŕ collegato
    { 250 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Monza
    Reputazione
    100
    Ho capito la tua situazione,allo stato attuale per come si sono messe le cose,ogni contestazione Ŕ tempo perso.
    Ogni passo andava fatto in tempi dovuti. E gli avvocati,come tutti gli umani,non fanno miracoli.Perci˛ se il legale allargando le braccia,ti ha detto di pagare le somme richieste,avrÓ capito che resistere,Ŕ una strada senza ritorno e andresti solo a sbattere.
    Anzi a mio parere Ŕ stato fin troppo onesto,un'altro ti avrebbe illusa,spellandoti un sacco di soldi,per tornare al punto di partenza.

Non Ŕ collegato
    { 250 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Monza
    Reputazione
    100
    Ultima modifica di giglio2; 02-12-2017 alle 16:03

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    LocalitÓ
    milano
    Reputazione
    6
    grazie

io cercavo di risolvere problema convinta che se ho pagato e ho ricevute allora non ce pericolo
    amministratore non ha mai voluto farmi visionare documenti solo metteva conguaglio poi se noi paghiamo 150 euro di supercondominio al anno avere conguaglio 2000 difficile capire come lo giustifica
    fra 10 giorni e prima udienza e cosa piu importante se giudice raccoglie richiesta e chiedi altra parte di giustificare 2000 allora dopo sara piu facile

poi io penso che amministratore gioca molto su mia ignioranza e paura perche spinge minaccia e costringe a pagare tutto e subito pero ancora non e scritto al ruolo
    loro vogliono che io pago tutto e subito ma non vogliono tanto andare in tribunale e io invece penso che tutto pago in tribunale e posso avere speranza che giudice prende in considerazione che nn sono stata convocata a norme di legge che nn voleva mai farmi visionare niente..

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, un ex-amministratore fa causa al condominio per delle somme che deve recuperare. All' inizio i condomini erano tutti d'accordo per...
  2. Ciao, arrivati a questo punto, vogliamo procedere via tribunale, meglio far fare la lettera da un legale? Poi lo stipendio dell amministratore lo...
  3. ciao a tutti..premesso che sono proprietario dell'immobile da febbraio 2013, vorrei sapere a chi spetta pagaree le spese ctu+ctp riguardanti una...
  4. Buona sera, premetto che prima di aprire questa discussione ho setacciato per il forum cercando un post che riporti una situazione analoga non...