Vai al contenuto
toraldo

Cancello Elettrico

Buongiorno, amministro un area di parcheggio con 80 condomini, per aprire il cancello elettrico oltre che il solito telecomando esiste pure il selettore a chiave. Poichè alcuni condomini danno la chiave e fanno fare le copie a persone non del condominio, chiedevo se è possibile disattivare il selettore a chiave e rimanere solo con in telecomando.

 

Grazie in anticipo

 

Salvatore

La modifica deve essere approvata dall'assemblea ed aggiungo che si potrebbe fare di meglio, ovvero un sistema a card, ossia che permette l'entrata solamente se c'è stata l'uscita (oppure l'inverso), cosi che ogni condomino possa usare un solo posto auto, questo sistema è usato nel parcheggio dove io lascio la mia autovettura.

certo il sistema con la card è ottimo quindi mettere "l'abusivo" può entrare ma non uscire o viceversa

Con la card l'abusivo non può entrare se non ha la card e se c'è già il titolare parcheggiato all'interno.

In pratica il titolare dovrebbe uscire con la sua autovettura, consegnare la card all'amico (o all'abusivo) per farlo entrare.

purtroppo i parcheggi non sono ancora segnati però ripeto l'abusivo può entrare perche magari ha la copia della chiave però non può uscire perchè si esce con la card o viceversa

Con la card non è necessaria la chiave, per entrare è sufficiente la card, mancando questa il cancello non si apre.

La card permette una sola entrata ed una sola uscita, ossia se io sono fuori con l'auto e con la card in tasca nessuno può entrare al mio posto, se la mia auto è all'interno del parcheggio anche se cedo la card ad un amico e tenta di entrare, non potrebbe farlo se prima non esco con l'autovettura sbloccando il sistema.

In pratica se il parcheggio contiene p.es. 30 auto, di più non ne possono entrare, e solamente chi ha la card potrebbe entrare ed uscire.

Comunque in linea di principio non ci puoi fare molto se sono i condomini stessi che fanno copia delle chiavi e le danno agli estranei.

Se fanno copia delle chiavi del portone condominiale e le danno ad altri tu che fai elimini il portone di ingresso?

×