Vai al contenuto
gaetano19870

Cambio societa' erogatrice di energia

Buongiorno , sono un amministratore di condominio, nell'ultima assemblea condominiale si e' deliberato sul cambio della ditta erogatrice di energia elettrica.

Una volta effettuato il cambio la vecchia ditta mi ha inviato una raccomandata in cui mi sollecitava al pagamento della penale per aver rescisso il contratto.

Questa penale e' dovuta?

Buongiorno , sono un amministratore di condominio, nell'ultima assemblea condominiale si e' deliberato sul cambio della ditta erogatrice di energia elettrica.

Una volta effettuato il cambio la vecchia ditta mi ha inviato una raccomandata in cui mi sollecitava al pagamento della penale per aver rescisso il contratto.

Questa penale e' dovuta?

Dicci qual'è l'ex fornitore. Molto probabile trattandosi del mercato libero è contrattuale e va pagata da chi ha stipulato il contratto.

Anni fa una nota azienda Milanese apri uffici in tutta Italia convocando gli amministratori promettendo loro il 20%, molti amministratori senza informare i condomini cambiarono fornitore. Oggi tale azienda continua a fare affari nei condominii, il nostro amministratore pagò la rescissione di tasca propria.

Buongiorno , sono un amministratore di condominio, nell'ultima assemblea condominiale si e' deliberato sul cambio della ditta erogatrice di energia elettrica.

Una volta effettuato il cambio la vecchia ditta mi ha inviato una raccomandata in cui mi sollecitava al pagamento della penale per aver rescisso il contratto.

Questa penale e' dovuta?

quando era stato stipulato il precedente contratto ? mi pare, ma non ricordo, vai a leggere il contratto, che non si può cambiare prima di un anno

chi ti ha fatto il nuovo contratto non ti ha seguito bene se non ti ha avvisato

digli di pagare lui la penale, altrimenti fra un anno, cambia facendoti seguire da persona valida

quando era stato stipulato il precedente contratto ? mi pare, ma non ricordo, vai a leggere il contratto, che non si può cambiare prima di un anno

chi ti ha fatto il nuovo contratto non ti ha seguito bene se non ti ha avvisato

digli di pagare lui la penale, altrimenti fra un anno, cambia facendoti seguire da persona valida

Puzza, trova chi ha stipulato il contratto, ci dovrebbe essere una delibera se non c'è paga l'amministratore che ha stipulato il contratto.

La società che hai menzionato ha una convenzione con ANACI

 

Da quando amministri questo condominio?

Buongiorno , sono un amministratore di condominio, nell'ultima assemblea condominiale si e' deliberato sul cambio della ditta erogatrice di energia elettrica.

Una volta effettuato il cambio la vecchia ditta mi ha inviato una raccomandata in cui mi sollecitava al pagamento della penale per aver rescisso il contratto.

Questa penale e' dovuta?

La penale è dovuta se prevista dal contratto. Se i condòmini ne erano consapevoli prima di deliberare, se ne faranno carico. Se per qualsiasi motivo non erano stati informati, i condòmini potrebbero chiederti un risarcimento del danno. A volte, al fine di acquisire un nuovo cliente, il fornitore accetta di farsi carico di eventuali penali a carico del condominio, ma la cosa va trattata prima di firmare. Potresti provare a mediare con il nuovo fornitore.

La penale è dovuta se prevista dal contratto. Se i condòmini ne erano consapevoli prima di deliberare, se ne faranno carico. Se per qualsiasi motivo non erano stati informati, i condòmini potrebbero chiederti un risarcimento del danno. A volte, al fine di acquisire un nuovo cliente, il fornitore accetta di farsi carico di eventuali penali a carico del condominio, ma la cosa va trattata prima di firmare. Potresti provare a mediare con il nuovo fornitore.

La tua saggezza mi lascia sbalordito.

×