Vai al contenuto
zebra55

Cambio intestazione conto corrente

Salve mi serve un chiarimento: cambio amministratore quindi nuova intestazione del c/c bancario.La società subentrata è una snc con tre soci e firme disgiunte. Dei tre soci due hanno il titolo di amministratorè e uno ancora no.La banca pretende firme congiunte, e considera la gestione come "straordinaria".Il socio ancora sprovvisto del titolo non ha mai firmato ad oggi nulla!!!Cosa ne pensate? E come si può risolvere? Sbaglia la banca o è giusto questo atteggiamento?Grazie

... perchè nuova intestazione del conto ?

il conto è del "condominio XXYYZZ", cambia chi lo gestisce e quindi cambiano le firme, ovviamente.

disgiunte o congiunte non saprei ...

Salve mi serve un chiarimento: cambio amministratore quindi nuova intestazione del c/c bancario.La società subentrata è una snc con tre soci e firme disgiunte. Dei tre soci due hanno il titolo di amministratorè e uno ancora no.La banca pretende firme congiunte, e considera la gestione come "straordinaria".Il socio ancora sprovvisto del titolo non ha mai firmato ad oggi nulla!!!Cosa ne pensate? E come si può risolvere? Sbaglia la banca o è giusto questo atteggiamento?Grazie

Che si tratti di cambio di potere di firma sul c/c già esistente o nuovo c/c, essendo stato nominato amministratore una Snc, tutto dipende da cosa prevede lo Statuto Societario riguardo l'amministrazione della Snc.

Se nello statuto è prevista la firma congiunta, la banca si attiene a quanto è scritto.

Come Snc avete anche un c/c intestato alla società.

Come operate sul c/c societario? Avete la firma disgiunta?

Se non riuscite a risolvere e la vostra banca non fa difficoltà, provate a convocare l'assemblea e chiedere di spostare il c/c per i motivi indicati.

Scusate per il ritardo ma ho avuto problemi al computer....volevo ringraziare per le risposte...sono esaustive.

×