Like Tree4Ringraziamenti
  • 1 Post By Thorwald
  • 1 Post By Patrizia Ferrari
  • 1 Post By enrico dimitri
  • 1 Post By Ufficio Stampa Cdw

Buon manuale che accompagni lo svolgimento della professione

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio L'avatar di Francesco.93
    Reputazione
    0

Buon manuale che accompagni lo svolgimento della professione

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio... volevo comprare un buon manuale che accompagni lo svolgimento della professione, non sempre on-line si trovano tutte le risposte o magari la cosa da sapere è urgente e non si può aspettare che qualcuno risponda nel forum (cosa utilissima fin ora)... qualcuno quindi ha da consigliare un bel manuale completo e chiaro da acquistare? (no ebook)

Non è collegato
    { 890 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    46
    L’esperienza è l’unico manuale utile nella professione, unita a tanta umiltà e altrettanta pazienza. Non sono luoghi comuni, è la realtà. Stando qui dentro ti si presentano situazioni che mai e poi mai ti saresti potuto immaginare potessero accadere. La continua preparazione ma soprattutto la passione ti aiuteranno a crescere. Esistono pubblicazioni di ogni genere e per ogni tasca, non saprei cosa consigliarti, ma qualunque manuale tu decida di acquistare non credere di trovare risposte a tutti i tuoi quesiti.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
     E' online
    { 422 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di alfonso.polizzi
    Reputazione
    47
    Esiste (almeno fino a qualche anno fa) un manuale scritto da Carlo Parodi, non so se solo per i soci ANACI di cui è uno dei soci fondatori (non vorrei sbagliarmi anche su questo) che consultavo quando ero neofita anch'io, ancora non era stata redatta la nuova normativa, non so quindi se sia stato aggiornato e/o sia a disposizione di tutti

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfonso.polizzi Visualizza Messaggio
    Esiste (almeno fino a qualche anno fa) un manuale scritto da Carlo Parodi, non so se solo per i soci ANACI di cui è uno dei soci fondatori (non vorrei sbagliarmi anche su questo) che consultavo quando ero neofita anch'io, ancora non era stata redatta la nuova normativa, non so quindi se sia stato aggiornato e/o sia a disposizione di tutti
    grazie per l'info.
    visto che siamo in argomento, costa qualcosa diventare membro ANACI?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da bilbetto Visualizza Messaggio
    L’esperienza è l’unico manuale utile nella professione, unita a tanta umiltà e altrettanta pazienza. Non sono luoghi comuni, è la realtà. Stando qui dentro ti si presentano situazioni che mai e poi mai ti saresti potuto immaginare potessero accadere. La continua preparazione ma soprattutto la passione ti aiuteranno a crescere. Esistono pubblicazioni di ogni genere e per ogni tasca, non saprei cosa consigliarti, ma qualunque manuale tu decida di acquistare non credere di trovare risposte a tutti i tuoi quesiti.
    hai assolutamente ragione, lo volevo solo per una maggior sicurezza... ma hai ragione

E' online
    { 422 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di alfonso.polizzi
    Reputazione
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco.93 Visualizza Messaggio
    hai assolutamente ragione, lo volevo solo per una maggior sicurezza... ma hai ragione

- - - Aggiornato - - -

grazie per l'info.
    visto che siamo in argomento, costa qualcosa diventare membro ANACI?
    Penso che ANACI sia, in assoluto, l'associazione che abbia il maggior costo tra tutte quelle più qualificate, a Roma (non so in altre città) la quota annuale è di poco inferiore ai 500,00 euro, a differenza di ANAMMI che obbliga i propri iscritti ad essere iscritti per almeno 3 anni e costa meno (credo 300,00 euro annui) ANACI se non paghi la retta annua ti caccia via e ti cancella dai propri elenchi e servizi. Ho notizia certa che qualche socio ANAMMI sia passato ad ANACI ma non so come ed in che modo, stessa cosa avviene anche al contrario, anche a livelli "superiori" (consiglieri e similari), tutte e due le associazioni se la "giocano alla pari" in quanto a servizi resi agli associati, di altre associazioni nulla o quasi conosco per cui non ho elementi utili da fornire

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfonso.polizzi Visualizza Messaggio
    Penso che ANACI sia, in assoluto, l'associazione che abbia il maggior costo tra tutte quelle più qualificate, a Roma (non so in altre città) la quota annuale è di poco inferiore ai 500,00 euro, a differenza di ANAMMI che obbliga i propri iscritti ad essere iscritti per almeno 3 anni e costa meno (credo 300,00 euro annui) ANACI se non paghi la retta annua ti caccia via e ti cancella dai propri elenchi e servizi. Ho notizia certa che qualche socio ANAMMI sia passato ad ANACI ma non so come ed in che modo, stessa cosa avviene anche al contrario, anche a livelli "superiori" (consiglieri e similari), tutte e due le associazioni se la "giocano alla pari" in quanto a servizi resi agli associati, di altre associazioni nulla o quasi conosco per cui non ho elementi utili da fornire
    Ti ringrazio tantissimo per le info

Non è collegato
    { 62 mi piace }
    Frequentatore Avvocato
    Reputazione
    11
    Come base https://www.ibs.it/amministratore-di.../9788891406545

come altezza il buon senso, l'esperienza e condominioweb
    Francesco.93 likes this.

Non è collegato
    { 772 mi piace }
    Super Moderator L'avatar di Patrizia Ferrari
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco.93 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio... volevo comprare un buon manuale che accompagni lo svolgimento della professione, non sempre on-line si trovano tutte le risposte o magari la cosa da sapere è urgente e non si può aspettare che qualcuno risponda nel forum (cosa utilissima fin ora)... qualcuno quindi ha da consigliare un bel manuale completo e chiaro da acquistare? (no ebook)
    Se vuoi "il" manuale investi tempo e denaro:

https://www.lafeltrinelli.it/libri/g...SABEgLG1vD_BwE
    Francesco.93 likes this.

Staff
    Brescia

Non è collegato
    { 189 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    52
    i manuali sono un supporto discreto se hai delle basi tue.
    bisognerebbe sapere che studi ha Francesco alle spalle,e quanto tempo ha davanti per apprendere e approfondire.
    io sarò banale,ma partirei sempre dal Torrente...
    Francesco.93 likes this.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Consulente L'avatar di Ufficio Stampa Cdw
    Reputazione
    0

testo di condominioweb

Ciao Francesco, la nostra casa editrice ha appena realizzato un testo aggiornato a luglio 2017
    ecco i dettagli
    https://www.unilibro.it/libro/sibili.../9788899197278

per l'acquisto diretto de testo puoi mandarci una mail al segente indirizzo press@condominioweb.com
    provvederemo a spedirtelo in contrassegno. Le spese di spedizione sono a ns. carico.
    A presto. Ivan
    Francesco.93 likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Premesso che le norme sono molto chiare per chi intende dare inizio a questa professione e non ha alcuna altra abilitazione professionale, sono...
  2. Buongiorno, Tra i tanti dispetti di un' inquilina nei miei confronti, c è il furto della posta Non arrivano più bollette, assicurazioni, ecc Ho...
  3. saper con precisione gli articoli che regolano la divisione delle spese tra proprietari e inquilini. grazie e buon lavoro a noi tutti A Rossi
  4. Salve a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi e consigliarmi. Allora purtroppo non ho un lavoro stabile e il mestiere di...