B&B Abusivo?

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    17

B&B Abusivo?

Buongiorno a tutti

Problema: in un condominio da me amministrato sembrebbe che ci sia una sorta di B&B abusivo dove girano molti stranieri che fanno anche confusione. Il proprietario dell'appartamento è un Ente che lo ha dato in affitto ad un inquilino che sembrerebbe aver avviato quell'attività. Per quanto riguarda l'amm.re io non credo che, in teoria, questo sarebbe un problema che lui debba gestire...Sbaglio? Eventualmente, su segnalazione (scritta?), di condòmini potrebbe inviare una segnalazione al proprietario...Dove sbaglio?

Grazie

Non è collegato
    { 4884 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    E' forse previsto dal Regolamento di Condominio Contrattuale che non si possono modificare gli appartamenti in B&B? Se non c'e scritto nulla saprà il proprietario se è tutto a posto, ovvero se avrà ottenuto tutti i permessi necessari all'attività, tu come amministratore non devi fare nulla.
    Se invece è vietato trasformare le u.i. in B&B allora si che devi sollecitare il proprietario a smettere l'attività, anche per vie legali se necessario.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    E' forse previsto dal Regolamento di Condominio Contrattuale che non si possono modificare gli appartamenti in B&B? Se non c'e scritto nulla saprà il proprietario se è tutto a posto, ovvero se avrà ottenuto tutti i permessi necessari all'attività, tu come amministratore non devi fare nulla.
    Se invece è vietato trasformare le u.i. in B&B allora si che devi sollecitare il proprietario a smettere l'attività, anche per vie legali se necessario.
    grazie Tullio, qualora il regolamento lo preveda ma il B&B sia abusivo cosa devo fare secondo te?

Non è collegato
    { 4884 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da leverage Visualizza Messaggio
    grazie Tullio, qualora il regolamento lo preveda ma il B&B sia abusivo cosa devo fare secondo te?
    Se c'è il divieto, per il momento puoi inviare una lettera raccomandata ricordando al proprietario che c'è questo divieto, invitandolo a chiudere immediatamente l'attività, avvisandolo che se non sarà fatto si procederà tramite vie legali

Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta per questa mia discussione altrimenti chiedo venia. La mia situazione è questa: Io e mia...
  2. Buonasera a tutti. Mi chiamo Sandro e sono in trattative per l'acquisto di un appartamento in centro a Torino. L'appartamento è veramente molto...
  3. Salve a tutti! sono un nuovo iscritto al sitoforum che trovo molto utile e ben fatto!complimenti! Espongo il mio problema e spero che qualcuno...
  4. Buongiorno Ho ereditato un immobile dopo la morte dei miei genitori. E' ancora una proprietà indivisa tra me e mio fratello. La casa è stata...