Vai al contenuto
ciccionic

Avviso convocazione di assemblea inviato fuori dai termini di legge

volevo cortesemente chiedere come comportarsi nel caso di avviso di convocazione di assemblea, "PRIVO DI DATA" consegnato a mano uno o due giorni prima della prima convocazione anzichè almeno cinque giorni come prescrive la legge. grazie

volevo cortesemente chiedere come comportarsi nel caso di avviso di convocazione di assemblea, "PRIVO DI DATA" consegnato a mano uno o due giorni prima della prima convocazione anzichè almeno cinque giorni come prescrive la legge. grazie
Sono tre le cose che puoi fare:

1. presentarti all'assemblea sanando così il mancato preavviso, ovvero entro i 5 giorni previsti dalla norma dell'art 66 Dacc,

2. non presentarti ed attendere che ti sia comunicato il deliberato e valutare se conviene impugnare, e nel caso impugnare nei termini previsti dall'art. 1137 cc (30 gg dalla comunicazione)

3. oppure non far assolutamente nulla e lasciare che l'assemblea deliberi lasciando trascorrere i termini previsti dall'art. 1137 cc

ma è opportuno firmare per ricezione dell'avviso o rifiutare?
E' sempre bene firmare al momento della consegna apponendo la data, e se la questa avviene dopo i 5 giorni si potrà dimostrare che la convocazione è giunta oltre il termine prescritto

ma è opportuno firmare per ricezione dell'avviso o rifiutare?

 

- - - Aggiornato - - -

 

purtroppo nessuno degli altri condomini ci fa caso alla mancanza della data per cui, poichè l'amministratore poi mette la data che gli fa comodo (prima dei 5 giorni) e la data sul mio avviso è fatta con mia calligrafia, può dire che l'errore è mio...

ma è opportuno firmare per ricezione dell'avviso o rifiutare?

se pensi di andare è indifferente (sanerai il problema).

 

se pensi di non andare, visto che non c'è nessuna data di invio, potresti firmare per ricezione apponendo tu la data facendo controfirmare e riservarti così eventuali possibilità di impugnare per difetto di comunicazione.

 

personalmente baderei di più all'importanza degli argomenti all'odg

.. purtroppo nessuno degli altri condomini ci fa caso alla mancanza della data per cui, poichè l'amministratore poi mette la data che gli fa comodo (prima dei 5 giorni) e la data sul mio avviso è fatta con mia calligrafia, può dire che l'errore è mio...
E che ci posso fare? Se qualcuno firma senza metterci la data di ricezione 🤔

purtroppo nessuno degli altri condomini ci fa caso alla mancanza della data per cui, poichè l'amministratore poi mette la data che gli fa comodo (prima dei 5 giorni) e la data sul mio avviso è fatta con mia calligrafia, può dire che l'errore è mio...

 

- - - Aggiornato - - -

 

ok, grazie mille

 

- - - Aggiornato - - -

 

il problema è che chi consegna l'avviso non vuol controfirmare...

il problema è che chi consegna l'avviso non vuol controfirmare...
Poco male, è il ricevente che scriverà la data della ricezione ponendo la sua firma

il problema è che chi consegna l'avviso non vuol controfirmare...

se non vuoi andare, chiama un testimone che possa avallare il rifiuto di controfirmare; quindi firmi tu, metti tu la data e annoti che il latore della convocazione si è rifiutato di controfirmare per la data di consegna.

 

se impugnerai potrà esserti utile.

×