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mauroton

Assicurazioni condomini

Ciao a tutti, se qualcuno mi può aiutare...

Mia madre circa un mese fà è caduta per buttare la spazzatura fuori dal condominio e si è rotta una spalla. Da circa in mese e ricoverata all'ospedale perchè è una persona anziana. Ho parlato con l'amministratore e mi ha detto che esiste una polizza rca. Come mi devo comportare in merito? Posso ancora denunciare il sinistro e ottenere un rimborso? Il suolo era ghiacciato! Aiuto!

 

mauro

Manda una comunicazione all'amministratore il quale poi dovrà presentare la denuncia all'assicurazione

Ciao

tentar non nuoce. presenta richiesta all'amministratore corredata da referto medico e prognosi. Sarà la compagnia assicurativa a doversi proninciare..

L' onere di denuncia del sinistro solitamente incombe infatti sull'amministratore, però le normali polizze condominiali rispondono per danni alle persone o alle cose provocati da parti comuni condominiali, come potrebbe essere la caduta di un pezzo di cornicione che colpisce un passante.

Nel tuo caso specifico si dovrebbe comunque leggere le condizioni contenute nella vostra polizza, per vedere se c'è un'estensione del genere.

Grazie a tutti, mi sono informato presso l'amministratore che mi ha detto che se la caduta è dovuta al ghiaccio è possibile ottenere un risarcimento. Poi fare una comunicazione scritta del fatto, che poi mi metterà in contatto con l'assicurazione.

Un dubbio che mi rimane... Non fà niente che l'episodio è successo un mese fà? Saluti e grazie in particolare a Dolores.

 

mauro

Scritto da mauroton il 21 Gen 2010 - 06:47:47:Grazie a tutti, mi sono informato presso l'amministratore che mi ha detto che se la caduta è dovuta al ghiaccio è possibile ottenere un risarcimento. Poi fare una comunicazione scritta del fatto, che poi mi metterà in contatto con l'assicurazione.

Un dubbio che mi rimane... Non fà niente che l'episodio è successo un mese fà? Saluti e grazie in particolare a Dolores.

 

mauro

Per legge è obbligatorio che la denuncia di sinistro all'assicurazione (da parte dell'amministratore) debba essere fatta entro tre giorni dall'appresa notizia dell'accaduto. Quindi, prima mandi la comunicazione scritta all'amministratore e meglio sarà, altrimenti devi confidare che (oltre ad essere riconosciuta la richiesta del risarcimento danni) non vi siano contestazioni circa i termini di comunicazione.

Grazie Dolores, oggi ho mandato un fax all'amministratore che mi ha detto di aver girato all'assicurazione. Mi ha comunicato che sarà poi l'assicurazione a mettersi in contatto con me, Stiamo a vedere..... buonanotte

 

mauro

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