Amministratore supercondominio può sfiduciare l'amministratore di un condominio?

Non è collegato
    { 7 mi piace }
    Frequentatore -
    Reputazione
    10

Amministratore supercondominio può sfiduciare l'amministratore di un condominio?

Se un supercondominio, avente un suo amministratore, è costituito da 3 distinti condomìni (proprietari complessivi meno di 60) ed uno di questi condomìni è gestito da un amministratore non avente i requisiti (in quanto amm. esterno, appena eletto, non avente mai frequentato né corso di formazione iniziale né corso di aggiornamento professionale) l'assemblea del Supercondominio o il suo amministratore può chiedere la sfiducia o la revoca di quel singolo amministratore almeno riguardo le delibere di competenza del supercondominio?

Non è collegato
    { 4568 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Mi sembra che i due amministratori, quello del supercondominio e quello di ogni singolo stabile, non abbiano nulla in comune, per cui non vedo motivo di questa sfiducia.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 7 mi piace }
    Frequentatore -
    Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Mi sembra che i due amministratori, quello del supercondominio e quello di ogni singolo stabile, non abbiano nulla in comune, per cui non vedo motivo di questa sfiducia.
    Questo è vero, ma se uno dei Condomìni è rappresentato da un amministratore non avente i requisiti, neanche i condomini degli altri condomìni possono fare obiezioni su tale amministratore riguardo le delibere riguardanti il supercondominio?

Non è collegato
    { 4568 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    E cosa potrebbero dire i condomini di un altro stabile? E poi sarà bene per questo amministratore che entro il 2015 sia a posto con il corso di formazione. Caso mai gli stessi condomini che lo hanno nominato potranno revocarlo.
    Vedi questo Topic;
    Corso di formazione obbligatorio amministratore di condominio

Non è collegato
    { 2000 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da marodda Visualizza Messaggio
    Questo è vero, ma se uno dei Condomìni è rappresentato da un amministratore non avente i requisiti, neanche i condomini degli altri condomìni possono fare obiezioni su tale amministratore riguardo le delibere riguardanti il supercondominio?
    no......... non sono fatti loro .

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve. Il nostro vecchio amministratore è stato riconfermato in una recente assemblea del 30/6. Purtroppo questo amministratore già in passato aveva...
  2. Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza. Il ns condominio è gestito da un amministratore che ha l'abitudine di convocare l'assemblea per...
  3. Buonasera, il nostro amministratore ne ha combinata un'altra della sue e oltre alla pazienza ora noi condomini abbiamo perso anche la fiducia!...
  4. Buongiorno,vorrei rivolgervi una domanda,non sò,se stupida.Io condomino mi sono accorto di alcune irregolarità da parte dell'Amministratore,da anni...