Amministratore--Studio professionale

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Amministratore--Studio professionale

Può un condominio essere amministrato da uno studio professionale anziché da una persona fisica? Se è l'amministratore, come persona fisica, il custode dei dati sensibili a lui affidati dai condomini, la presenza dei collaboratori nello studio non potrebbe metterne a rischio la riservatezza?

Non è collegato
    { 4552 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Mario Visualizza Messaggio
    Può un condominio essere amministrato da uno studio professionale anziché da una persona fisica? Se è l'amministratore, come persona fisica, il custode dei dati sensibili a lui affidati dai condomini, la presenza dei collaboratori nello studio non potrebbe metterne a rischio la riservatezza?
    Si, il condominio può essere amministrato da una società, potrebbe essere benissimo uno studio professionale con più amministratori, è proprio previsto dall'art. 1129 cc;

- Contestualmente all'accettazione della nomina e ad ogni rinnovo dell'incarico, l'amministratore comunica i propri dati anagrafici e professionali, il codice fiscale, o, se si tratta di società, anche la sede legale e la denominazione, ...

Ma dirò di più, potrebbe essere che l'amministratore, persona fisica, e unico come professionista responsabile di uno studio, possa avere dei dipendenti, segretario, contabile, ecc ecc, p.es. il mio amministratore avrà come minimo 5 o 6 collaboratori, ma è lui nominato amministratore, e gli altri naturalmente sono a conoscenza dei dati dei condomini, e non potrebbe essere diversamente se un amministratore ha molti stabili da amministrare.

Non è collegato
    { 1997 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    I collaboratori normalmente vengono nominati “incaricati del trattamento “ proprio per poter trattare i dati relativi ai condomini .

Ovviamente l’incaricato del trattamento tratta i dati con riservatezza

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Può un condominio essere amministrato da uno Studio Professionale (in cui lavorano anche terze persone) anziché da un unico soggetto anche se detto...
  2. Help!! Qualcuno mi può aiutare. Sono la proprietaria di un appartamento in roma dove ho messo il mio studio di architetto.Il condominio ha...
  3. Volevo chiedere se per caso sapete come si regolano le pulizie in uno studio professionale. E' obbligatoria l'impresa di pulizia? Una donna di...
  4. Ciao a tutti, abito al piano terra in un condominio di 4 piani, in totale 10 appartamenti. Sopra al mio appartamento, al primo piano, abita un...