Amministratore si rifiuta di far votare deliberare ai condomini un lavoro su terrazzo a livello di proprietÓ esclusiva

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    LocalitÓ
    bergamo
    Reputazione
    0

Amministratore si rifiuta di far votare deliberare ai condomini un lavoro su terrazzo a livello di proprietÓ esclusiva

Buongiorno,
    ho un' infiltrazione da un terrazzo a livello che in parte Ŕ di proprietÓ condominiale e in parte Ŕ di proprietÓ esclusiva.
    Ho dovuto far intervenire un ctu che grazie alla sua relazione ha dichiarato le infiltrazioni causate da una cattiva guaina.

Sotto l'intero terrazzo a livello c'Ŕ una parte del mio appartamento, solo io e nessun altro.

Abbiamo fatto la riunione condominiale e l'amministratore ha fatto votare i condomini solo per la parte condominiale e non per la parte esclusiva.
    I condomini hanno deliberato a maggioranza i lavori solo sulla parte condominiale
    Per la parte di proprietÓ esclusiva il proprietario non si Ŕ presentato e al suo posto si Ŕ presentato il suo geometra che ha votato no ai lavori condominiali e non si Ŕ espresso sulla parte di proprietÓ esclusiva.

Ho fatto verbalizzare la seguente dicitura:
    Essendo il terrazzo a livello in parte di proprietÓ esclusiva del sig. xx e non potendo pertanto eseguire i lavori su tutta l'area del terrazzo a livello, come indicato nella relazione del ctu, l'amministratore viene incaricato dai condomini yy (io) di richiedere al sig. xx l'intervento su tale terrazzo a livello risultando in difetto responsabile dei danni arrecati al sig. yy.

Il mio dubbio Ŕ che davvero l'amministratore era nel giusto nel NON far votare i condomini per il lavori sulla proprietÓ esclusiva.
    L'amministratore mi ha detto che adesso il problema rimane tra privati.

ps: altra domanda...il proprietario del terrazzo a livello dichiara di aver rifatto il terrazzo a livello qualche anno fa (io non avevo problemi di infiltrazioni e se l'ha fatto (dubito) non mi ha chiesto i 2/3.
    Avrebbe potuto in autonomia senza la mia autorizzazione provvedere al rifacimento della guaina del terrazzo a livello?
    Grazie, sono disperata.

Non Ŕ collegato
    { 4880 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Si il problema Ŕ tra te ed il proprietario del terrazzo se non c'Ŕ nessuno sotto di te in proiezione con il lastrico, il condominio non c'entra, e il proprietario potrebbe aver rifatto il lastrico senza chiedere nulla a nessuno anche se poteva risparmiare 2/3 della spesa, se c'era necessitÓ di rifare il lastrico, probabilmente non era necessario e lui voleva solamente sostituire le piastrelle come ha fatto non pensando che la guaina poteva deteriorarsi come Ŕ avvenuto.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    LocalitÓ
    bergamo
    Reputazione
    0
    Adesso cosa posso fare?

Non Ŕ collegato
    { 4880 mi piace }
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da LUNA1111 Visualizza Messaggio
    Adesso cosa posso fare?
    Se il proprietario del lastrico non collabora e se vuoi che il problema sia risolto, per forza di cose devi agire per vie legali

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    LocalitÓ
    bergamo
    Reputazione
    0
    Coinvolgo solo lui o anche il condominio come parte in causa?

Non Ŕ collegato
    { 4880 mi piace }
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da LUNA1111 Visualizza Messaggio
    Coinvolgo solo lui o anche il condominio come parte in causa?
    Devi coinvolgere solo chi deve pagare, ovvero solo il condomino, il condominio in questo caso non c'entra nulla Ŕ una questione tra te ed il proprietario del lastrico

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buon giorno a tutti. chiedo lumi riguardo alla ripartizione delle spese straordinarie deliberate per il completo rifacimento di terrazze a livello....
  2. Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedere un consiglio. Sono proprietario di un terrazzo a livello che funge da copertura a 4 box...
  3. Salve a tutti sono proprietario di un appartamento di una serie di palazzine a schiera con terrazzo a livello di mia proprietÓ esclusiva...
  4. Qualcuno pu˛ dirmi : se il terrazzo a livello di proprietÓ esclusiva Ŕ attraversato da tubature del gas ( che servono altri condomini) e vicino al...