Like Tree3Ringraziamenti
  • 2 Post By Andrea Persi
  • 1 Post By gois

Amministratore scomparso - come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale?

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    LocalitÓ
    angri
    Reputazione
    0

Amministratore scomparso

Salve a tutti sono nuovo del forum. Avevo bisogno di capire se potete aiutarmi a risolvere questa mia situazione. Come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale? Ho provato dal sito dell'agenzia delle entrate ma non sono riuscito a ricavarci nulla.

Grazie a tutti.

Non Ŕ collegato
    { 336 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di GIME
    LocalitÓ
    catania
    Reputazione
    29
    hai provato all'ufficio anagrafe comune? E' li che otterrai quanto richiesto. Tieni con che i certificati di residenza e non solo, possono essere rilasciati in bollo, a meno di particolari motivazioni.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    LocalitÓ
    angri
    Reputazione
    0
    Grazie Gime, secondo te posso risalire a questa persona tramite il comune? No, perchŔ penso che il comune non sa chi Ŕ l'amministratore del condominio. O si?

Grazie mille e ti far˛ sapere.

Non Ŕ collegato
    { 185 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Aristide Balducci
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da Sim85 Visualizza Messaggio
    Avevo bisogno di capire se potete aiutarmi a risolvere questa mia situazione. Come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale ? Ho provato dal sito dell'agenzia delle entrate ma non sono riuscito a ricavarci nulla.
    1) "Come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale ?" Di chi hai il codice fiscale ? Del condominio o dell'amministratore ?
    Col codice fiscale del Condominio SE TI RECASSI All'Agenzia delle Entrate competente, con una richiesta ben motivata, credo che tu possa reperire il nome dell'Amministratore. MA TI CI DEVI RECARE DI PERSONA. E' normale che dal sito non puoi sapere il nome del tuo Amministratore.
    Se invece tu fossi in possesso del codice fiscale dell'Amministratore, (CREDO) che in rete esistano dei software inversi che dal codice fiscale si possa risalire al nome e cognome e alla data e luogo di nascita di quel codice fiscale. (Almeno, anni fa, io riuscii a trovarne uno...)

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    LocalitÓ
    angri
    Reputazione
    0
    Salve Aristede e grazie per la risposta. Il codice fiscale che ho si riferisce al condominio facendo la "verifica e corrispondenza tra il codice fiscale e la denominazione di un soggetto diverso da persona fisica" sul sito delle agenzie delle entrate online. Infatti come risultato mi dice: dati validi. Ma seguendo il tuo consiglio sulla ricerca dei dati anagrafici facendo il codice fiscale inverso mi da un messaggio di errore, credo perchŔ il codice fiscale Ŕ a 11 cifre e no a 16. Quindi rimane solo di andare di persona alle agenzie delle entrate? Oppure che mi consigli?

Grazie mille.

Non Ŕ collegato
    { 336 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di GIME
    LocalitÓ
    catania
    Reputazione
    29
    Grazie Gime, secondo te posso risalire a questa persona tramite il comune? No, perchŔ penso che il comune non sa chi Ŕ l'amministratore del condominio. O si?

Grazie mille e ti far˛ sapere.
    Dal C.F. non riesci in maniera inversa a ricavare i dati anagrafici del soggetto che cerchi. Ma non sai proprio nulla di questa tale? Neanche il nome e cognome?? E nessuno pu˛ darti questa informazione? Ma se Ŕ un amministratore qualcuno dovrÓ pur conoscerlo? O mi sfugge qualcosa del tuo quesito?

Non Ŕ collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Avvocato
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    0
    Salve a tutti sono nuovo del forum. Avevo bisogno di capire se potete aiutarmi a risolvere questa mia situazione. Come faccio a reperire l'amministratore del condominio tramite codice fiscale? Ho provato dal sito dell'agenzia delle entrate ma non sono riuscito a ricavarci nulla.

Grazie a tutti.
    Buongiorno, devo concordare anche io con una delle risposta precedenti. Devi andare all'anagrafe per ottenere un certificato di residenza. Sul sito del Comune di Roma la cosa, previa registrazione Ŕ fattibile anche online.
    GIME and Sim85 like this.

Non Ŕ collegato
    { 11 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    Treviglio
    Reputazione
    0
    Il metodo pi¨ veloce, (ma violi la privacy) Ŕ chiedere ad un medico amico che lavora presso asl/ospedali pubblici, guardia medica egli inserendo il codice fiscale all'istante ti pu˛ dire residenza anagrafica e/o eventuali domicili, e telefono. altro modo (un po' pi¨ complicato Ŕ conoscere qualcuno che abbia accesso all'anagrafe tributaria)
    Sim85 likes this.

Non Ŕ collegato
    { 12 mi piace }
    Primi messaggi Amministratore di condominio L'avatar di Susithea
    LocalitÓ
    Siena
    Reputazione
    8
    Il codice fiscale del condominio Ŕ "intestato" all'aministratore, quindi all'AdE sanno chi Ŕ...non so poi se chiunque possa richiedere la visione, o se Ŕ riservato ad alcune categorie. A me Ŕ successo di essere rintracciata in questo modo da un avvocato, per un condominio preso da neanche un mese...

Non Ŕ collegato
    { 2007 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    LocalitÓ
    Ascoli Piceno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da GIME Visualizza Messaggio
    Dal C.F. non riesci in maniera inversa a ricavare i dati anagrafici del soggetto che cerchi. Ma non sai proprio nulla di questa tale? Neanche il nome e cognome?? E nessuno pu˛ darti questa informazione? Ma se Ŕ un amministratore qualcuno dovrÓ pur conoscerlo? O mi sfugge qualcosa del tuo quesito?
    con il cf se vai all'ade ti danno in maniera certa tutti i seguenti dati (cognome ,nome,citta' di nascita' data di nascita ,sesso ) con programmi online di codice fiscale inverso sono certi il nome,data di nascita ,citta' di nascita ,sesso . per il cognome ti danno tutti le varie varianti che potrebbero essere ricavate dalle prime tre lettere .

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buona sera a tutti. Mi urge un consiglio. A fine luglio concordiamo con un tale la concessione in affitto di un appartamento. Questo signore non Ŕ...
  2. Un saluto a tutti, mi trovo nella situazione che un cond˛mino Ŕ irreperibile. presso l'immobile che amministro non ritira la posta, non risponde...
  3. Non mi sono dileguato,ma attraverso un momentaccio terribile,legato a problemi seri di salute,che mi hanno precluso anche il semplice accesso al pc....
  4. Buonasera a tutti. Vi leggo da tempo, per curiositÓ, ma non sono mai intervenuta. Ora ho un problema serio, che tenter˛ di sintetizzare il pi¨...