Vai al contenuto
Caterina17

Amministratore revocato e nomina nuovo amministratore

Buonasera, sono un'amministratrice alle prime armi e mi trovo già con un piccolo problema: in data 12 aprile un condominio in assemblea ordinaria ha revocato il mandato al vecchio amministratore e ha teoricamente nominato me come nuova amministratrice. Dico teoricamente, perché questa mattina nel sollecitare il passaggio di consegne scopro che l'amministratore in fase assembleare ha chiuso l'assemblea con la sua revoca senza proseguire nell'ordine del giorno, quindi i condomini lasciati soli hanno votato la mia nomina ma nessuno ha verbalizzato la cosa. Ora il vecchio amministratore chiede a me il verbale della mia nomina per il passaggio di consegne..... A questo punto, posso io convocare un'assemblea straordinaria per la mia nomina? Se questo non fosse possibile, come immagino, in quanto non sono ancora il nuovo amministratore, come posso uscire da questa situazione di stallo?

Vi ringrazio in anticipo per la gentile collaborazione!!

Caterina

sensibilizza i condomini affinché richiedano all'amministratore un'assemblea straordinaria con odg. conferma revoca amministratore in carica e nomina nuovo amministratore. La richiesta deve essere avanzata da almeno 2 condomini che rappresentano 1/6 del valore dell'edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione.

(art. 66 Dacc)

... in data 12 aprile un condominio in assemblea ordinaria ha revocato il mandato al vecchio amministratore e ha teoricamente nominato me come nuova amministratrice.
Un solo condomino non può revocare il mandato all'amministratore ne può nominare un successore.

Se la cosa sta come dici, quella revoca e la tua nomina non è mai avvenuta.

Caterina17 dice: un condominio in assemblea ordinaria ha revocato il mandato al vecchio amministratore