Amministratore revocato

Non è collegato
    { 44 mi piace }
    Frequentatore Manager L'avatar di garant44
    Reputazione
    19

Amministratore revocato

Amministratore revocato ha scannerizzato su CD tutto il nostro fascicolo e anche quando consegnerà il cartaceo al nuovo amministratore, conserverà per se tutti i nostri documenti, proprio tutti. Ma la legge dice che alla cessazione dell'incarico deve consegnare ogni documento condominiale, ma in questo modo come capire se può fare in questo modo. Consegnare è nello stesso tempo conservare le copie? alla cessazione dell'incarico diventa un qualsiasi cittadino e non potrebbe più avere accesso agli atti condominiale anche a norma di legge sulla privacy.

La domanda : se può conservare dati e documenti e anche se non potrebbe, ( questo è mio opinione,) come si fa a impedire? Deve fare dichiarazione che non è più in possesso di alcun documento? O cosa?

Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33
    Buona sera e auguri. Il mio pensiero è di tutela nei suoi confronti. Se si dovesse perdere qualche documento e in conseguenza arrivare qualche bolletta non pagata lui potrebbe dimostrare il contrario assolvendo anche il nuovo proprietario.

Non è collegato
    { 54 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Luisdopen
    Reputazione
    14
    A norma di legge, tutto il cartaceo e l'informatico dovrebbe essere consegnato al nuovo amministratore, ma giustamente come segnalato da leale se da li a cinque mesi arriva una fattura da pagare che invece è stata pagata come può il vecchio amministratore contestare l'eventuale addebito della fattura? solo avendo la prova che è stata pagata

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, la domanda è semplice L'Amministratore viene revocato prima di aver effettuato il consuntivo e relativa ripartizione, consegna...
  2. A seguito di una azione giudiziale è stato revocato il precedente amministratore per non aver rendicontato gli anni della sua gestione,...
  3. Buonasera, che voi sappiate con la nuova legge condominiale l'amministratore può essere revocato in qualsiasi momento?oppure sono obbligatori due...
  4. Buongiorno a voi. Nel condominio dove abito, abbiamo richiesto ed ottenuto la convocazione di un'assemblea straordinaria per revocare...