Vai al contenuto
AntaresF

Amministratore non vuole ricevuta con raccomandata di ritorno.

La domanda è proprio questa. Scrivo all'amministratore con email e non mi risponde. Allora gli mando una ricevuta con raccomandata di ritorno e dice che mi addebita 1 h del suo lavoro perchè dice che il postino non gliela consegna a casa ma fuori sede.

Ma ricevere email non rientra nel lavoro di amministratore di condominio? E' legittima questa cosa?

Scusami ma perchè invii una ricevuta all'amministratore? Va beh sono fatti tuoi.

 

Comunque se quello è l'indirizzo che ha comunicato all'atto della nomina o riconferma, non può trovare scuse, e deve ricevere la posta e le raccomandate a quell'indirizzo.

Perchè le poche volte che ho scritto lettera semplice oppure email non certificata per un motivo o per un altro non risponde.

E mi puo' addebitare un 1 h del suo lavoro? Perchè poi tutto il contendere è questo. Dice che per andare alla posta a prendere la ricevuta si deve assentare per 1 h dall'ufficio e gliela devo pagare.

Ovviamente grazie x la risposta Tullio

Perchè le poche volte che ho scritto lettera semplice oppure email non certificata per un motivo o per un altro non risponde.

E mi puo' addebitare un 1 h del suo lavoro? Perchè poi tutto il contendere è questo. Dice che per andare alla posta a prendere la ricevuta si deve assentare per 1 h dall'ufficio e gliela devo pagare.

Ovviamente grazie x la risposta Tullio

Se ha previsto questo addebito di un euro per il ritiro alla posta all'atto della nomina o riconferma nel suo compenso analitico, SI devi pagare altrimenti NO.

E' la prima cosa che ho controllato anche io e ovviamente non è previsto. Grazie per le puntuali risposte Tullio.

se la racc.ta l'hai spedita tu, la ricevuta di ritorno la ricevi tu

lui alla posta ritira la lettera

La domanda è proprio questa. Scrivo all'amministratore con email e non mi risponde. Allora gli mando una ricevuta con raccomandata di ritorno e dice che mi addebita 1 h del suo lavoro perchè dice che il postino non gliela consegna a casa ma fuori sede.

Ma ricevere email non rientra nel lavoro di amministratore di condominio? E' legittima questa cosa?

Sera, questa non l'ho avevo ancora sentita. Sembra una barzelletta. Se riuscite mandatelo via a pedate. Anzi fossi in te periodicamente mi presenterei da lui per il controllo dei documenti almeno ogni due mesi. Riempilo di contestazione se ci sono anomalie. Secondo me è un morto di fame.Scusatemi non posso dire altro.

se la racc.ta l'hai spedita tu, la ricevuta di ritorno la ricevi tu

lui alla posta ritira la lettera

 

Per me l'argomento è concluso , o meglio Tullio ha risposto esaudientemente ai miei dubbi principali.

 

Ma per quanto riguarda la tua osservazione diciamo che era un mio dubbio secondario. Ossia io pensavo che la Raccomandata 1 delle Poste alla francese venisse consegnata a casa. Mentre lui mi dice che la lasciano in giacenza all'edificio delle poste e li deve andarla a ritirare. Per questo lui dice che deve abbandonare l'ufficio per andarla a prendere. Oltretutto il luogo dove si trova è a meno di 1 km da dove ha l'ufficio. Ma lui dice che deve prendere la macchina...che deve pagare il parcheggio etc. etc. etc.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Sera, questa non l'ho avevo ancora sentita. Sembra una barzelletta. Se riuscite mandatelo via a pedate. Anzi fossi in te periodicamente mi presenterei da lui per il controllo dei documenti almeno ogni due mesi. Riempilo di contestazione se ci sono anomalie. Secondo me è un morto di fame.Scusatemi non posso dire altro.

Guarda sfondi una porta aperta....ma lui mi ha risposto che il mio è un atteggiamento provocatorio e che ha un avvocato penalista....Tanto x dare il quadro esatto del tipo....

E tu gli rispondi anch'io. La figuraccia la fa lui. Anzi l' ha già fatto. Non. Bisogna mai arrendersi di fronte a queste persone. Intanto presentati da lui e vedrai come ti fa vedere i documenti o meglio chiama i cc. e spiega tutto ma dal suo ufficio meglio la gdf.

E tu gli rispondi anch'io. La figuraccia la fa lui. Anzi l' ha già fatto. Non. Bisogna mai arrendersi di fronte a queste persone. Intanto presentati da lui e vedrai come ti fa vedere i documenti o meglio chiama i cc. e spiega tutto ma dal suo ufficio meglio la gdf.

 

Sinceramente anche io comincio a pensarla come te. E infatti mi sto muovendo in questa direzione. Rimane il fatto che è una tristezza umana infinita.

tranquillo in sede assembleare fagli portare tutti i documenti e poi mandatelo a casa senza comunque dopo aver scoperto illeciti di denunciarlo.

Se ha previsto questo addebito di un euro per il ritiro alla posta all'atto della nomina o riconferma nel suo compenso analitico, SI devi pagare altrimenti NO.

L'amministratore non chiede 1 euro ma 1 h = 1 ora di lavoro (sarà, 20-30-40 euro?) 😂

Antares invia all'amministratore una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il postino non lo trova e lascia l'avviso di ritiro in Posta.

L'amministratore pretende che gli sia pagata un'ora di lavoro per il tempo che perde per recarsi in Posta a ritirare la raccomandata.

 

Si la situazione è esattamente quella descritta da Leonardo, mi sono espresso male io.

Perchè le poche volte che ho scritto lettera semplice oppure email non certificata per un motivo o per un altro non risponde.

E mi puo' addebitare un 1 h del suo lavoro? Perchè poi tutto il contendere è questo. Dice che per andare alla posta a prendere la ricevuta si deve assentare per 1 h dall'ufficio e gliela devo pagare.

Ovviamente grazie x la risposta Tullio

La raccomandata si intende consegnata (ed il contenuto si intende presumibilmente noto al destinatario) con l'atto di deposito della raccomandata stessa nella buca delle lettere del destinatario.

La ricevuta di ritorno è un mero accessorio e sarebbe anche inutile ma la si fa per ulteriore sicurezza.

L'amministratore non può chiedere alcunché.

×