Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Like Tree1Ringraziamenti

Amministratore non corretto

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi professionista
    Reputazione
    0

Amministratore non corretto

Saluti a tutti, vengo a voi per vedere come posso risolvere una questione abbastanza spiacevole . Sono tredici anni che abito in un condominio e da quando sono arrivato da accordi con l'amministratore e ovviamente i condomini che tengo la contabilità del condominio senza alcun compenso. l'anno scorso a causa di un problema (l'amministratore si era dimenticato di pagare alcune scadenze di un fornitore premetto che i soldi in banca erano disponibili) e per questo i condomini decisero di cacciarlo e al suo posto nominare PRO TEMPORE un condomino Ingeniere e
    di mantenere il sottoscritto come tenutario dei conti. Tutto bene per l primi mesi in quanto per regolarizzare la tenuta dei conti si doveva aspettare che la banca inviasse i resoconti mensili per registrare le uscite e nel contempo inviare le copie delle scritture all'Amministratore .
    Però, cominciarono i problemi in quanto al sottoscritto non arrivavano più le copie dei documenti e inoltre l'amministratore mi diceva (giustamente) che non riusciva ad aprire i programmi, pensando che forse avesse sbagliato ad inviarmi un dato e che lo volesse correggere (cosa che era già avvenuta con il vecchio amministratore), lo informai che avrebbe potuto aprire i documenti con una password che solo dopo mi resi conto delle conseguenze. Da allora non ho più visto alcun documento e quel !!!!!!!! non so come definirlo, so che continua ad usare il mio programma come se niente fosse. Ora, siccome ho dovuto passare un periodo all'ospedale, non ho potuto agire nei confronti di quel tipo però volevo sapere se e come posso farlo condannare a restituirmi il mio programma eper i suoi comportamenti Grazie mille per una risposta urgente Nonnoopa

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    A me sembra un caso di appropriazione indebita.
    Anche se la cosa che non capisco è: Questo software a chi è registrato?
    Se è stato acquistato con regolare licenza c'è un intestatario, quindi un'e-mail di riferimento da usare nel caso di problematiche simili.
    Quindi secondo me....a parte MAI DARE PASSWORD!
    Appropriazione indebita, perchè te la password l'hai data solo per fare determinate operazioni e non per usarlo sempre.
    Per quanto riguarda il software, chiama l'assistenza.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 3411 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da nonnoopa Visualizza Messaggio
    ... volevo sapere se e come posso farlo condannare a restituirmi il mio programma eper i suoi comportamenti Grazie mille per una risposta urgente Nonnoopa
    Il programma è tuo nel senso che lo hai ideato tu e gli hai concesso la licenza d'uso oppure è un software di cui tu hai acquistato la licenza d'uso ed incautamente gli hai passato la password?
    Se il software non è stato ideato da te, l'unico che può reclamare un uso non autorizzato è la casa produttrice del software.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    ciao Alessandro hai ragione, vedi il programma è stato creato da me con la collaborazione di un partecipante di questo forum perciò non esiste nessun documento che dimostri l'acquisto difatti tutte le volte che succedevano dei problemi o degli errori non facevo altro che chiamare il mio amico programmatore che mi risolveva i problemi.So anchio che le password non si dovrebbero rilasciare a nessuno però come detto col vecchio Amministratore poteva capitare raramente che nel controllare i dati inviati rilevava un errore e con questo sistema pote correggerlo. Altra cosa giustissima è quello che dici sull'appropriazione indebita in quanto oltre al fatto (contrario a quanto detto all'atto del riconoscimento dell'amministratore era stato detto dai condomini che la contabilità fosse continuato come negli anni passati compilata dal sottoscritto, a volte quando i condomini effettuavano erroneamente versamenti non dovuti o doppi era mia premura informarli. Ecco come sono le cose e perchè ho chiesto aiuto a voi ancora grazie. nonnoopa

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Ciao Alessandro non ti ho detto: visto come si comportava il vecchio Amministratore, usava la password per effettuare le registrazioni e poi la buttava difatti se fosse ricapitato avrei dovuto ripassargliela. Pensavo, visto anche il titolo di Ingegniere, che questo fosse almeno una persona seria e che non si sarebbe approfittato della cortesia che gli era stata concessa

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Reputazione
    0
    Però c'è qualcosa che non mi torna.
    Avete creato questo software, ora, questo tipo che lo usa al posto tuo, ha la password.
    Fin qui tutto ok.(Si fa per dire)
    Il software è un software online? E' un software che lavora offline? E' un software che si connette ad internet?
    Sii più chiaro, parlami un secondo meglio di questo software, io sono un programmatore oltre che amministratore, magari se mi dai qualche dettaglio in più posso capire meglio ed aiutarti.
    Comuqnue ti posso dire che se è un programma che si connette ad internet si possono cambiare dei parametri che non gli consentirebbero di lavorare.
    Fammi sapere e vedo come posso darti una mano.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Allora spero di poterti essere piu chiaro. avevo messo le basi per un programma e avevo chiesto un aiuto su questo sito, una persona mi ha contattato e mi ha inviato il programma che ho cominciato ad usare per tenere la contabilità del condominio. E' andato tutto bene per 13 anni sino a che e arrivato questo tizio. Avevo chiesto come mi stai dicendo di rimandarmi il programma con le passworde di apertura che quelle che danno la possibilità di aprire i file corrette cosa che ha fatto però per farlo correggerlo dovrei andare nel suo ufficio cosa che penso impossibile. la cosa che non capisco è come facciano a completare il programma partendo da un file aperto. se vuoi ti mando il programma nonnoopa

- - - Aggiornato - - -

io pensavo se possibile, inviare a lui un programma che si autoimpostasse automaticamente cosa che penso impossibile

Non è collegato
    { 3411 mi piace }
    Reputazione
    100
    ... usava la password per effettuare le registrazioni e poi la buttava difatti se fosse ricapitato avrei dovuto ripassargliela...
    Da come ne parli, più che di un programma mi fa pensare ad un foglio elettronico con celle bloccate e da sbloccare all'occorrenza.

Ad ogni modo, se il programma gliel'hai dato tu ed è un programma che può girare indipendentemente su un PC, credo ci sia poco da fare senza un contratto di licenza d'uso.
    Puoi solo sperare che dimentichi la password e/o abbia necessità di modifiche che non gli farai.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Reputazione
    0
    si mandamelo così do un'occhiata, però comincio a pensare che Leonardo 53 abbia ragione. Sembra che stai parlando di un excel a celle bloccate. Comunque mandamelo, ormai sono curioso.

Non è collegato
    { 3411 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro8181 Visualizza Messaggio
    si mandamelo così do un'occhiata, però comincio a pensare che Leonardo 53 abbia ragione. Sembra che stai parlando di un excel a celle bloccate. Comunque mandamelo, ormai sono curioso.
    Poi fatemi almeno sapere perchè sono curioso anch'io

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Reputazione
    0
    Ok, promesso che ti farò sapere!

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    scusa ma ho dovuto assentarmi in quanto è venuta l'infermiera per farmi fare la riabilitazione, se mi mandi la a mail te lo mando nonnoopa

Non è collegato
    { 3411 mi piace }
    Reputazione
    100
    scusa ma ho dovuto assentarmi in quanto è venuta l'infermiera per farmi fare la riabilitazione, se mi mandi la a mail te lo mando nonnoopa
    se hai voglia (senza impegno), sarei curioso anch'io.
    Questa la mia e-mail
    leotaranto@email.it

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Reputazione
    0
    Si,allora la mia mail è masterof_thewind@hotmail.com

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    ciao Alessandro8181 oggi ho inviato a Leonardo53 il programma in questione (non trovavo più i biglietti che avevo vicino al computer e dove avevo segnato i vs/ indirizzi prima di andare all'ospedale) oggi finalmente ho aperto il computer e ho recuperato la mail che avevo iniziato. Comunque ho ricordato a Leonardo quello che Vi siete promessi di inviarvi il programma perciò penso che lo riceverai. contrariamente contattami nonnoopa

Non è collegato
    { 3411 mi piace }
    Reputazione
    100
    ciao Alessandro8181 oggi ho inviato a Leonardo53 il programma in questione (non trovavo più i biglietti che avevo vicino al computer e dove avevo segnato i vs/ indirizzi prima di andare all'ospedale) oggi finalmente ho aperto il computer e ho recuperato la mail che avevo iniziato. Comunque ho ricordato a Leonardo quello che Vi siete promessi di inviarvi il programma perciò penso che lo riceverai. contrariamente contattami nonnoopa
    Cao, bentornato e spero tu stia meglio di salute.
    Ho appeno girato la e-mail ad Alessandro.
    Si tratta di un file excel con macro ed a prima vista mi sembra che manchino dei collegamenti, oltre a non poter entrare come amministratore senza password.
    Spero che possa esserti di aiuto Alessandro che è un programmatore e saprà dove mettere mani.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Ciao Lorenzo speriamo in bene altra cosa, come amministratori quanto prendete al condominio come compenso, poi ti dirò. Ciao n onnoopa

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. Buona sera, è corretto che l'amministratore calcoli l'IVA sul compenso+spese? In pratica: compenso 4700 + spese 1060 + assemblea straord 200 =...
  2. salve, spero sia la sezione adatta per ricevere consiglio abito in piccolo condominio composto da 9 condomini,dei 9 io solo sto in regola con il...
  3. Domandina semplice. Il mio amministratore a causa di un mio mancato pagamento di due rate condominiali (colpa mia) mi ha mandato un Ingiunzione di...
  4. SALVE SONO UN PROPRIETARIO DI UN APPARTAMENTO SITO IN UN CONDOMINIO COMPOSTO DA 6 APPARTAMENTI COMPRESO IL MIO PIU' DUE SOTTOTETTI. IL CONDOMINIO E'...