Vai al contenuto
sflesciato75

Amministratore negligente - chi può aiutarmi per un amministratore a mio avviso poco diciamo produttivo ?

salve a tutti

chi ouò aiutarmi per un amministratore A MIO AVVISO poco diaciamo produttivo!?

ho una serie di problemi esposti però vocalmente e quindi senza riscontro.un inquilino continua a spandere i panni fuori dal balcone come a Bagdag per non dire la sua città di prvenienza!un'altro continua a buttare cicche bal balcone nonostante le mie e non solo continue lamentele.un'altro continua a far fare pipi al cane nelle parti comuni e l'ascensore puzza ormai di stalla.

posso fare lettera all'amministratore avvisandolo che non pago le spese condominiali(solo il suo compenso)per negligenza?

grazie in aticipo

...posso fare lettera all'amministratore avvisandolo che non pago le spese condominiali(solo il suo compenso)per negligenza ?

Tutto al più, se vuoi essere punitivo verso l'amministratore... paga le spese condominiali e non pagare la quota del compenso dell'amministratore...

 

Comunque, protesta, anche vivamente... ma paga le rate condominiali. Le rate non pagate potrebbero far scattare un decreto ingiuntivo.

Proprio No. Con la nuova riforma del condominio l'amministratore ti può mandare un ingiunzione di pagamento se non lo fai.

 

Per il resto per così poco a meno che questi comportamenti non siano causa di danni reali e quantificabili e non mi sembra il caso puoi fare veramente poco, se non dirglielo di persona e cercare il quieto vivere.

Buongiorno,

a mio avviso questo è il solito problema del confondere il ruolo dell'amministratore con quello del poliziotto di condominio o del custode dello stabile (che è il portiere).

Spiego il motivo:

se nel regolamento di condominio non è prevista la sanzione per lo stendimento dei panni fuori al balcone l'amministratore più che ripetere che non si deve fare non può.

se nel regolamento non c'è una sanzione per la pipì del cane in aree comuni più che riprendere verbalmente (e pure entro certi limiti) l'amministratore non può.

Il soggetto deputato al controllo IMMEDIATO che non si attuino comportamenti contrari al regolamento e all'educazione è IL PORTIERE che evita che certi atti si compiano.

Per quanto mi riguarda, quindi, non vedo inerzia dell'amministratore.

saluti

Dott. Andrea Pisani

Concordo col post #6.

Mi permetto aggiungere che con o senza amministratore, con o senza portiere, con o senza RdC, con o senza una qualunque forma di dialogo, contro la maleducazione di alcuni condomini, non la spuntiamo facilmente.

×