Vai al contenuto
biondino

Amministratore furbetto e arrogante

b.giorno.

 

il mio amministratore di condominio e' anche cliente nella banca in cui lavoro.

 

e qui sorge il problema.

mi sono permesso di chiedere dei preventivi per le pulizie condominiali. questo perché l amministratore ha costituito ANCHE una sua srl (socie le figlie)per gestire le pulizie cond. dei condomini amministrati da lui. ma poiché non e' per nulla conveniente, alla prossima assemblea volevo presentarmi con preventimi molto migliorativi a livello di prezzo. ho quindi chiesto a lui il capitolato, che mi ha fatto avere PRESENTANDOSI in ufficio della banca con un'aria un po' infastidita e leggermente minacciosa.

passano alcuni giorni e si presenta dal mio CAPOAREA dicendo di AVVISARE QUEL FENOMENO (IO) di non creare tanti problemi. che a livello lavorativo tratto con insofferenza e sufficienza sia lui che la figlia quando vengono in banca,(affermazioni false) che ho un modo di fare che lo infastidisce ecc ecc.

il capo area mi chiama dicendomi di non creare casini e di lasciar perdere che non vuole menate!

ma io mi sono solo mosso per far spendere di meno a me e al condominio

Come posso agire legalmente per contrastare questo metodo un tantino mafioso ?

Come posso agire legalmente per contrastare questo metodo un tantino mafioso ?
Quando in assemblea si tratterà di stabilire quale ditta assumere per le pulizie, porta pure tutti i preventivi che desideri, però lascia che sia l'assemblea che decida quale sia il preventivo migliore da approvare, lo stesso potrà fare qualsiasi altro condomino e non solo l'amministratore che probabilmente vuole spingere a che sia approvata la sua Srl.

Ricorda che è l'assemblea sovrana e non l'amministratore.

Il problema lo metterei per violazione della privacy.

Come si può permettere questo signore di colloquiare con il capo ufficio della banca per remare contro un suo dipendente,con un problema condominiale.

Le cose sono 2; o lasciar perdere o...

 

Per il resto mi collego al discorso di Tullio: Le decisioni spettano ai condomini e in assemblea,l'amministratore conta meno del 2 di briscola. Comunque tutto questo dipende dall'abilità del presidente.

Al tuo posto lo affronterei dicendo che non si deve permettere di discutere di argomenti per nulla attinenti al tuo lavoro con i tuoi superiori.

Nella prossima assemblea, si avrà modo di discutere della questione.

Se poi lo vuole fare in separata sede, a disposizione...

Il capo area avrebbe dovuto rispondere che fatti che non incidono sul lavoro non erano di sua competenza. Potresti diffidarlo mediante legale ma potresti sentire un associazione di consumatori. Se hai volontà di portare dei preventivi fa attenzione che ci sia scritto che anche nei periodi delle vacanze viene assicurata la pulizia e che i pagamenti verranno accettati tramite bonifico con causale inerente agli accordi. Di queste persone invadenti sarebbe opportuno mandarle a raccogliere le foglie come fanno tanti per sopravvivere. Un comportamento di questo genere e da non tralasciare. Interferire in questo modo è proprio scorretto facendo capire la scarsa professionalità e l'eleganza di cui opera. Coraggio!

ma parliamo di cose serie.

sei un dipendente,quindi sei talmente protetto a livello sindacale e legislativo che se davvero si fosse verificata una cosa simile,lo potresti fare nero il capo area.

per cortesia!

egregio sig dimitri purtroppo è tutto vero quello che è successo...però mi ha dato il suggerimento di sentire anche il mio sindacato! grazie

b.giorno.

 

il mio amministratore di condominio e' anche cliente nella banca in cui lavoro.

 

e qui sorge il problema.

mi sono permesso di chiedere dei preventivi per le pulizie condominiali. questo perché l amministratore ha costituito ANCHE una sua srl (socie le figlie)per gestire le pulizie cond. dei condomini amministrati da lui. ma poiché non e' per nulla conveniente, alla prossima assemblea volevo presentarmi con preventimi molto migliorativi a livello di prezzo. ho quindi chiesto a lui il capitolato, che mi ha fatto avere PRESENTANDOSI in ufficio della banca con un'aria un po' infastidita e leggermente minacciosa.

passano alcuni giorni e si presenta dal mio CAPOAREA dicendo di AVVISARE QUEL FENOMENO (IO) di non creare tanti problemi. che a livello lavorativo tratto con insofferenza e sufficienza sia lui che la figlia quando vengono in banca,(affermazioni false) che ho un modo di fare che lo infastidisce ecc ecc.

il capo area mi chiama dicendomi di non creare casini e di lasciar perdere che non vuole menate!

ma io mi sono solo mosso per far spendere di meno a me e al condominio

Come posso agire legalmente per contrastare questo metodo un tantino mafioso ?

Dato per scontato che ciascun condòmino ha il diritto di presentare preventivi da sottoporre all'assemblea per l'eventuale approvazione, se non hai intenzione di lasciar perdere quanto accaduto sul tuo posto di lavoro, per non perdere tempo con tentativi di chiarimenti bonari, consulta un legale al fine di inviare all'amministratore una diffida ufficiale ad azioni che possano procurarti dei danni ingiusti.

 

Il capo area ha agito sulla base di una lamentela sul tuo operato sul luogo di lavoro, non avrebbe potuto rimandare al mittente la suddetta lamentela.

 

Avrebbe potuto farlo se l'amministratore si fosse lamentato di te quale condòmino, in questo caso non sarebbero state lamentele di sua competenza.

È di palese evidenza che l'amministratore abbia voluto mettere in cattiva luce biondino, al solo scopo di creargli fastidi nel suo lavoro. Il capo area ha abboccato all'amo.

b.giorno.

 

il mio amministratore di condominio e' anche cliente nella banca in cui lavoro.

 

e qui sorge il problema.

mi sono permesso di chiedere dei preventivi per le pulizie condominiali. questo perché l amministratore ha costituito ANCHE una sua srl (socie le figlie)per gestire le pulizie cond. dei condomini amministrati da lui. ma poiché non e' per nulla conveniente, alla prossima assemblea volevo presentarmi con preventimi molto migliorativi a livello di prezzo. ho quindi chiesto a lui il capitolato, che mi ha fatto avere PRESENTANDOSI in ufficio della banca con un'aria un po' infastidita e leggermente minacciosa.

passano alcuni giorni e si presenta dal mio CAPOAREA dicendo di AVVISARE QUEL FENOMENO (IO) di non creare tanti problemi. che a livello lavorativo tratto con insofferenza e sufficienza sia lui che la figlia quando vengono in banca,(affermazioni false) che ho un modo di fare che lo infastidisce ecc ecc.

il capo area mi chiama dicendomi di non creare casini e di lasciar perdere che non vuole menate!

ma io mi sono solo mosso per far spendere di meno a me e al condominio

Come posso agire legalmente per contrastare questo metodo un tantino mafioso ?

al tuo capoarea devi dire che tu non stai creandogli affatto dei casini che riguardano i rapporti di lavoro.

spiegagli che il problema è del cliente che vuole creare a te difficoltà per ragioni sue personali (se vuoi gliele spieghi) che nulla hanno a che fare col lavoro che svolgi in banca.

quindi, a parte il fatto che per tutelarti informerai i sindacati dell'accaduto, se succederà ancora invita il capoarea a chiamarti, amministratore/cliente presente, per chiarire di quale questione si stia lamentando.

le "menate", come le chiama il tuo capoarea, se le prende perchè è fra i suoi compiti gestire queste situazioni ed è anche per questo tipo di rogne/responsabilità che è è stato nominato tale e forse pagato di più ...

b.giorno.

 

il mio amministratore di condominio e' anche cliente nella banca in cui lavoro.

 

e qui sorge il problema.

mi sono permesso di chiedere dei preventivi per le pulizie condominiali. questo perché l amministratore ha costituito ANCHE una sua srl (socie le figlie)per gestire le pulizie cond. dei condomini amministrati da lui. ma poiché non e' per nulla conveniente, alla prossima assemblea volevo presentarmi con preventimi molto migliorativi a livello di prezzo. ho quindi chiesto a lui il capitolato, che mi ha fatto avere PRESENTANDOSI in ufficio della banca con un'aria un po' infastidita e leggermente minacciosa.

passano alcuni giorni e si presenta dal mio CAPOAREA dicendo di AVVISARE QUEL FENOMENO (IO) di non creare tanti problemi. che a livello lavorativo tratto con insofferenza e sufficienza sia lui che la figlia quando vengono in banca,(affermazioni false) che ho un modo di fare che lo infastidisce ecc ecc.

il capo area mi chiama dicendomi di non creare casini e di lasciar perdere che non vuole menate!

ma io mi sono solo mosso per far spendere di meno a me e al condominio

Come posso agire legalmente per contrastare questo metodo un tantino mafioso ?

solitamente difendo sempre gli amm.ori perchè i condomini non capisco (veramente non capiscono) nulla di questo lavoro e delle mille problematiche

 

ma se è successo come dici tu, hai pienamente ragione, avete trovato un bel personaggio

Lavorativamente non dovrebbe crearti problemi, sei tutelata dai sindacati

 

io scavalcherei l'amm.ore e agirei in 2 modi

 

1) senti gli altri condomini e vedi cosa ne pensano dell'amm.ore e del prezzo della pulizia scale

2) se sono con lui, lascia perdere.. visto il personaggio avresti solo rogne, se invece concordano con te , alla prossima assemblea arrivate con un preventivo di sostituzione ditta pulizie e amm.ore.. casomai fallo presentare da un vicino e non esporti

solitamente difendo sempre gli amm.ori perchè i condomini non capisco (veramente non capiscono) nulla di questo lavoro e delle mille problematiche

 

ma se è successo come dici tu, hai pienamente ragione, avete trovato un bel personaggio

Lavorativamente non dovrebbe crearti problemi, sei tutelata dai sindacati

 

io scavalcherei l'amm.ore e agirei in 2 modi

 

1) senti gli altri condomini e vedi cosa ne pensano dell'amm.ore e del prezzo della pulizia scale

2) se sono con lui, lascia perdere.. visto il personaggio avresti solo rogne, se invece concordano con te , alla prossima assemblea arrivate con un preventivo di sostituzione ditta pulizie e amm.ore.. casomai fallo presentare da un vicino e non esporti

... per quale motivo i condomini non capiscono nulla? I condomini cercano solo i diritti ma se si trovano personaggi come alcuni meglio procedere immediatamente vie legali magari con associazione dei consumatori. Il problema si è creato in un ambiente lavorativo che non aveva nessuna attinenza.

solitamente difendo sempre gli amm.ori perchè i condomini non capisco (veramente non capiscono) nulla di questo lavoro e delle mille problematiche

 

ma se è successo come dici tu, hai pienamente ragione, avete trovato un bel personaggio

Lavorativamente non dovrebbe crearti problemi, sei tutelata dai sindacati

 

io scavalcherei l'amm.ore e agirei in 2 modi

 

1) senti gli altri condomini e vedi cosa ne pensano dell'amm.ore e del prezzo della pulizia scale

2) se sono con lui, lascia perdere.. visto il personaggio avresti solo rogne, se invece concordano con te , alla prossima assemblea arrivate con un preventivo di sostituzione ditta pulizie e amm.ore.. casomai fallo presentare da un vicino e non esporti

Dire che i condomini non capiscono nulla di questo lavoro non mi pare corretto né rispettoso. E' vero che molti sono digiuni di leggi ecc. ed alcuni sono semplicemente fastidiosi per partito preso, ma ve ne sono altri che, posso garantire, sulla materia sono più preparati degli stessi amministratori. In ogni caso, poiché l'amministratore é pagato da tutti i condomini ed é (o dovrebbe essere) un professionista, é tenuto a fornire i documenti richiesti e ad essere collaborativo. Se avere a che fare con chi gli paga da vivere non lo aggrada, può sempre cambiare mestiere. Lo sostengo da libero professionista in altro settore che ha purtroppo a che fare con un amministratore furbetto, maleducato ed assolutamente impreparato e che é l'ultimo di una lunga ed infelice serie.

Tanta comprensione quindi per Biondino, al quale per esperienza consiglio anche io di cercare un accordo con i restanti condomini, in previsione dell'assemblea, avvisando anche dell'atteggiamento tenuto dall'amministratore, che a questo punto penso sarebbe il caso di cambiare.

Riguardo alla problematica personale con questo personaggio, purtroppo l'unica temo sia fargli inviare una diffida da un legale come già suggerito. Ma se la minaccia si ferma qui, é ahimé forse più saggio lasciar perdere. Concordo sul non esporsi personalmente in assemblea: assicuro che ci perderesti. Personaggi del genere sono capaci di tutto e purtroppo ne so qualcosa.

Dire che i condomini non capiscono nulla di questo lavoro non mi pare corretto né rispettoso. E' vero che molti sono digiuni di leggi ecc. ed alcuni sono semplicemente fastidiosi per partito preso, ma ve ne sono altri che, posso garantire, sulla materia sono più preparati degli stessi amministratori. In ogni caso, poiché l'amministratore é pagato da tutti i condomini ed é (o dovrebbe essere) un professionista, é tenuto a fornire i documenti richiesti e ad essere collaborativo. Se avere a che fare con chi gli paga da vivere non lo aggrada, può sempre cambiare mestiere. Lo sostengo da libero professionista in altro settore che ha purtroppo a che fare con un amministratore furbetto, maleducato ed assolutamente impreparato e che é l'ultimo di una lunga ed infelice serie.

Tanta comprensione quindi per Biondino, al quale per esperienza consiglio anche io di cercare un accordo con i restanti condomini, in previsione dell'assemblea, avvisando anche dell'atteggiamento tenuto dall'amministratore, che a questo punto penso sarebbe il caso di cambiare.

Riguardo alla problematica personale con questo personaggio, purtroppo l'unica temo sia fargli inviare una diffida da un legale come già suggerito. Ma se la minaccia si ferma qui, é ahimé forse più saggio lasciar perdere. Concordo sul non esporsi personalmente in assemblea: assicuro che ci perderesti. Personaggi del genere sono capaci di tutto e purtroppo ne so qualcosa.

ma io in assemblea DESIDERO espormi...perche' come questo lugubre soggetto ha avuto il coraggio di andare dal mio capoarea, io in assemblea, davanti a tutti, raccontero' cosa e' successo..in modo tale da far capire anche agli altri (se non l hanno ancora capito) con chi abbiamo a che fare.

mi sto' preparando ad una recita..studiano le parole corrette...logicamente senza esagerare altrimenti mi trovo io diffidato , zio dog !

Le parole non servono a nulla ciò che invece rende efficace sono i fatti. Quindi se ti ritieni offeso reagisci procedendo con un legale e magari chiedendo oltre alle scuse anche al risarcimento.

ma io in assemblea DESIDERO espormi

-----------------------------------------

Giusto.

Il tuo intervento,accendi il telefonino per la registratore.Non si sa mai,può commettere altri soprusi.

ma io in assemblea DESIDERO espormi...perche' come questo lugubre soggetto ha avuto il coraggio di andare dal mio capoarea, io in assemblea, davanti a tutti, raccontero' cosa e' successo..in modo tale da far capire anche agli altri (se non l hanno ancora capito) con chi abbiamo a che fare.

mi sto' preparando ad una recita..studiano le parole corrette...logicamente senza esagerare altrimenti mi trovo io diffidato , zio dog !

come diceva qualcuno, 10 minuti di applausi per questo comportamento.

 

una reprimenda vivacissima invece sulla tua poco mascherata blasfema conclusione ...

ovviamente è una mia considerazione.

chi vuole capire (e tu senz'altro capirai), capisca ...

Ri eccomi...a mettermi a conoscenza di un'altra furbata del solito amministratore

spulciando l'estratto conto del mio condominio, mi trovo una voce alquanto particolare

bonifico eseguito dal conto condominiale, al conto della SUA impresa di pulizie per euro 100 con causale SERVIZIO SPALATURA NEVE

senza avvisare nessuno, nemmeno il capocasa, costui si e' permesso di eseguire questa operazione tra due conti amministrati e gestiti da lui.

non e' appropriazione indebita?

100 euro appropiazione indebita la vedo ardua

piuttosto chiede la fattura per il servizio svolto, e dite che il prossimo anno ( se non vi va bene spendere 100 euro, la spalatura la farà altra ditta)

Ma scusa: lavori in banca, dovresti avere una conoscenza legale non approssimativa.

e parli di appropriazione indebita?

mah...

Quando in assemblea si tratterà di stabilire quale ditta assumere per le pulizie, porta pure tutti i preventivi che desideri, però lascia che sia l'assemblea che decida quale sia il preventivo migliore da approvare, lo stesso potrà fare qualsiasi altro condomino e non solo l'amministratore che probabilmente vuole spingere a che sia approvata la sua Srl.

Ricorda che è l'assemblea sovrana e non l'amministratore.

Il punto è che poi così facendo riceverà problemi sul posto di lavoro quando il suo capoarea riceverà una offerta che non potrà rifiutare.

Il punto è che poi così facendo riceverà problemi sul posto di lavoro quando il suo capoarea riceverà una offerta che non potrà rifiutare.
Quella è un'altra questione che non riguarda il condominio.
b.giorno.

 

il mio amministratore di condominio e' anche cliente nella banca in cui lavoro.

 

e qui sorge il problema.

mi sono permesso di chiedere dei preventivi per le pulizie condominiali. questo perché l amministratore ha costituito ANCHE una sua srl (socie le figlie)per gestire le pulizie cond. dei condomini amministrati da lui. ma poiché non e' per nulla conveniente, alla prossima assemblea volevo presentarmi con preventimi molto migliorativi a livello di prezzo. ho quindi chiesto a lui il capitolato, che mi ha fatto avere PRESENTANDOSI in ufficio della banca con un'aria un po' infastidita e leggermente minacciosa.

passano alcuni giorni e si presenta dal mio CAPOAREA dicendo di AVVISARE QUEL FENOMENO (IO) di non creare tanti problemi. che a livello lavorativo tratto con insofferenza e sufficienza sia lui che la figlia quando vengono in banca,(affermazioni false) che ho un modo di fare che lo infastidisce ecc ecc.

il capo area mi chiama dicendomi di non creare casini e di lasciar perdere che non vuole menate!

ma io mi sono solo mosso per far spendere di meno a me e al condominio

Come posso agire legalmente per contrastare questo metodo un tantino mafioso ?

che dire, lui gioca sporco.. tu fai di peggio... ad ogni azioni corrisponde un azione = e contraria (per i furbi) per quelli come me vendicativi sono per il 10 a 1...

 

- - - Aggiornato - - -

 

Ri eccomi...a mettermi a conoscenza di un'altra furbata del solito amministratore

spulciando l'estratto conto del mio condominio, mi trovo una voce alquanto particolare

bonifico eseguito dal conto condominiale, al conto della SUA impresa di pulizie per euro 100 con causale SERVIZIO SPALATURA NEVE

senza avvisare nessuno, nemmeno il capocasa, costui si e' permesso di eseguire questa operazione tra due conti amministrati e gestiti da lui.

non e' appropriazione indebita?

no, non tanto per la cifra infima (anche 1 euro è appropriazione indebita se si appropria di fondi altrui...) ma la neve va spalata, in quanto costituisce pericolo a persone e cose, quindi è una spesa che l'amministratore è autorizzato in re ipsa a farlo, anzi direi DOVEROSA.

×