Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Like Tree6Ringraziamenti

Amm.re in ferie.

Non Ŕ collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    LocalitÓ
    Varese
    Reputazione
    33

Amm.re in ferie.

Giorno l'amm.re che vÓ in ferie e non comunica al condomino mediante affissione in bacheca della sua assenza, in caso di bisogno e non si rende disponibile per la distanza che tipo di responsabilitÓ potrebbe avere?

E' online
    { 1507 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da leale Visualizza Messaggio
    Giorno l'amm.re che vÓ in ferie e non comunica al condomino mediante affissione in bacheca della sua assenza, in caso di bisogno e non si rende disponibile per la distanza che tipo di responsabilitÓ potrebbe avere?
    penso che siano le stesse che potrebbe avere un condomino che va in ferie senza avvertire e in caso di bisogno non si rende disponibile per la distanza.
    il condomino per la parte di sua proprietÓ, l'amministratore per le parti comuni.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 630 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    100
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con pi¨, ci˛ che pu˛ essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non Ŕ collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    LocalitÓ
    Varese
    Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da paul_cayard Visualizza Messaggio
    penso che siano le stesse che potrebbe avere un condomino che va in ferie senza avvertire e in caso di bisogno non si rende disponibile per la distanza.
    il condomino per la parte di sua proprietÓ, l'amministratore per le parti comuni.
    Giorno, quanto sopra e da considerarsi condominio e non condomino e penso che il condomino che va in ferie non debba assolutamente informare nessuno se lo fa e di sua spontanea volontÓ. Per l' amministratore il discorso a mio avviso dovrebbe essere diverso, come il.dottore che si assesta e comunica il suo sostituto.

Non Ŕ collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Staff
    Palermo

E' online
    { 1507 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    Giorno, quanto sopra e da considerarsi condominio e non condomino e penso che il condomino che va in ferie non debba assolutamente informare nessuno se lo fa e di sua spontanea volontÓ. Per l' amministratore il discorso a mio avviso dovrebbe essere diverso, come il.dottore che si assesta e comunica il suo sostituto.
    Ŕ quel che dicono i link che ti hanno citato.
    tu hai parlato di responsabilitÓ e sono quelle relative alle gestione di ci˛ che gli compete.
    se comunica un sostituto qualcosa, forse, praticamente andrÓ meglio ma credo che le responsabilitÓ siano comunque sue.
    se non lo comunica le responsabilitÓ sono comunque sue, per le parti comuni.

Non Ŕ collegato
    { 552 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di remejo
    LocalitÓ
    Desenzano del Garda
    Reputazione
    44
    In Italia l'emergenza sanitaria Ŕ gestita da AST, l'emergenza tecnica Ŕ gestita dai Vigili del Fuoco, l'emergenza sociale dalle varie Forze dell'Ordine.

Non Ŕ collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    LocalitÓ
    Varese
    Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da remejo Visualizza Messaggio
    In Italia l'emergenza sanitaria Ŕ gestita da AST, l'emergenza tecnica Ŕ gestita dai Vigili del Fuoco, l'emergenza sociale dalle varie Forze dell'Ordine.
    Ma in casi di aperture di eventuali sx? Non si parla solo di assenze feriali quali luglio o agosto si fa cenno anche a quelle fuori stagione.

Non Ŕ collegato
    { 552 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di remejo
    LocalitÓ
    Desenzano del Garda
    Reputazione
    44
    Ma in casi di aperture di eventuali sx? Non si parla solo di assenze feriali quali luglio o agosto si fa cenno anche a quelle fuori stagione.
    i sinistri si possono aprire entro 90 giorni. Quanti giorni di ferie fa senza essere rintracciabile?
    Patrizia Ferrari likes this.

E' online
    { 1507 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    quale potrebbe essere il caso di bisogno per l'obbligatoria presenza dell'amministratore; bisogno assolutamente non differibile e che lui non possa risolvere a distanza ?

Non Ŕ collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    LocalitÓ
    Varese
    Reputazione
    33
    Almeno comunicare che in caso di assenza bisogna rivolgersi a.... O telefonare a.... e il minimo indispensabile che si possa fare. Rientra nel senso civico che ognuno dovrebbe avere.

E' online
    { 1507 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    Almeno comunicare che in caso di assenza bisogna rivolgersi a.... O telefonare a.... e il minimo indispensabile che si possa fare. Rientra nel senso civico che ognuno dovrebbe avere.
    su questo sono d'accordo.
    sul fatto che ci sia un bisogno reale che richieda urgentemente la presenza fisica dell'amministratore e che non sia qualcosa che pu˛ essere gestito a distanza (telefono, fax, e-mail, tablet, ...) lo sono un po' meno.
    MIChris likes this.

Non Ŕ collegato
    { 3416 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    LocalitÓ
    Taranto
    Reputazione
    100
    PoichŔ l'amministratore non Ŕ il custode del palazzo, Ŕ sufficiente apporre in bacheca un foglio con i numeri utili.
    Anche io che sono amministratore interno, non Ŕ detto che non possa assentarmi per un week end per cui ho predisposto in bacheca un foglio di questo tipo:

ELENCO NUMERI TELEFONICI UTILI PER URGENZE

XXXXX ….. (ascensori)

XXXXX ….. (impianto idrico)

XXXXX ….. (impianti elettrici e cancello)

XXXXX ….. (Impresa pulizie )

XXXXX ….. (autospurgo)

XXXXX ….. (antenna TV centralizzata)

112 Carabinieri (pronto intervento)

113 Polizia di Stato (pronto intervento)

115 Vigili del Fuoco (pronto intervento)

118 Ambulanza (pronto intervento)

XXX Reparto psichiatrico ospedale per cond˛mini esauriti
    MIChris and paul_cayard like this.

Non Ŕ collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    LocalitÓ
    Varese
    Reputazione
    33
    Io aggiungerei nr. per senso civico per amm.ri inadempienti...

Non Ŕ collegato
    { 317 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    30
    Io aggiungerei nr. per senso civico per amm.ri inadempienti...
    Vale lo stesso discorso per i condomini "nr. per senso civico per condomini inadempienti"....

Non Ŕ collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    LocalitÓ
    Varese
    Reputazione
    33
    Ognuno porta l'acqua al proprio terreno. Certamente siamo la parte pi¨ debole.

Non Ŕ collegato
    { 41 mi piace }
    Frequentatore Pensionato
    LocalitÓ
    roma
    Reputazione
    12
    su questo sono d'accordo.
    sul fatto che ci sia un bisogno reale che richieda urgentemente la presenza fisica dell'amministratore e che non sia qualcosa che pu˛ essere gestito a distanza (telefono, fax, e-mail, tablet, ...) lo sono un po' meno.
    Sono pienamente d'accordo sul fatto che tutti hanno sacrosanto diritto alle ferie, per˛ ritengo anche che ci sono situazioni in cui serva la presenza di una persona per eventuali interventi.
    Faccio l'esempio del nostro condominio in cui ci sono locali tecnici per l'antincendio (quadro elettrico, pompe, vasche riserva acqua ecc), oppure il generatore per sopperire ad un'eventuale mancanza di energia e quindi poter aprire cancelli elettrici, ascensore, e lo stesso impinto antincendio
    Non ha mai voluto dare le chiavi dei locali a nessuno, e nemmeno ha voluto montare quelle scatolette che in caso di emergenza si rompe il vetro e ci sono le chiavi.
    In questo caso come ci si deve comportare?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. Carissimi amici da domani fino al 22 agosto, finalmente FERIE !!! Auguro a tutti buone buonissime ferie al mare, ai monti, al lago :cool::cool:...
  2. Ciao a tutti ho iniziato da poco questa professione e avrei un consiglio da chiedervi per la Vostra esperienza in materia, vorrei andare qualche...
  3. ciao a tutti Ŕ normale che l'amministratore se ne vada in ferie senza dare comunicazione xche Ŕ libera professionista lasciando un condominio dal 26...
  4. Buongiorno a tutti. Desidereri sapere "Le condizione a miglior favore " stipulate tra l'amministratore e/o consiglieri e il portinaio riguardo il...