Vai al contenuto
affittuariosospettos

Aiuto ... debito enorme ma amministratore con bilancio sospetto

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di togliermi un dubbio e credo che voi possiate aiutarmi.

Sono uno studente che da 7 anni abita nella stessa casa e nello stesso condomino.

Negli anni, nell appartamento si sono succeduti vari coinquilini ma io sono sempre rimasto "fedele".

Negli ultimi anni, il mio amministratore mi parla di debiti che abbiamo con il condominio nonostante abbiamo pagato, ricevute alla mano, tutte le quote condominiali.

La prima volta che ci fece questa richiesta ( 4 o 5 anni or sono) , chiedendo il perchè di questo ammanco, ci disse che l'importo da pagare era cambiato e noi non lo avevamo aggiornato...ma nessuno ci aveva avvisato.

Così, gli abbiamo chiesto, oltre all importo del nuovo canone mensile, anche un qualcosa che attestasse il perchè di questo ammanco.

Abbiamo aggiornato il nuovo canone, ma non abbiamo ricevuto dall'amministratore nessuna comunicazione ufficiale sul perchè di questo ammanco, se non un foglio scritto a penna da lui che spiegava quanto dovevamo.

Oggi, il mio padrone di casa mi ha finalmente mandato i bilanci consuntivi approvati dal 2006 al 2013 (specifico che non siamo mai stati invitati a partecipare ad una riunione condominiale ma immagino sia normale ma comunque questi bilanci doveva mandarmeli l'amministratore con raccomandata o sbaglio?).

Noto che già nel 2006 c'è un debito pregresso che viene riportato nel bilancio...negli anni ovviamente aumenta fino a schizzare a più di 2000 euro di debito nel 2013.

A questo valore, ho fatto già una rettifica perchè l'importo annuo da noi versato era superiore di più di 200 euro rispetto a quello calcolato da lui, quindi già siamo scesi a 1800 euro circa...ma c'è qualcosa che non mi quadra.

La mia domanda è....posso chiedere all'amministratore tutte le ricevute delle spese da lui sostenute dal 2006 a oggi così da verificare i valori contenuti nel bilancio?