Vai al contenuto
corraz

Acquisto alloggio in condominio senza amministratore: possib

Buongiorno,

 

sono interessato all'acquisto di un alloggio in condominio con più di 4 inquilini, ma nel quale non è stato nominato un amministratore.

E' possibile la vendita di un alloggio in queste condizioni? Quali accorgimenti posso applicare in fase di proposta d'acquisto per tutelarmi da eventuali problemi?

 

Sono nuovo del forum, mi scuso se il tema è già stato trattato ...

 

Grazie e ciao,

Corrado

Si puoi acquistare la vendita sarà regolare dopo il Rogito, se ci sono più di 4 condomini (non inquilini), potrai chiedere di nominare un amministratore (previa assemblea magari convocata da te), se gli altri non lo desiderano potrai richiedere all'Autorità Giudiziaria la nomina di uno Giudiziale.

Scritto da corraz il 04 Nov 2009 - 10:05:29:Buongiorno,

 

sono interessato all'acquisto di un alloggio in condominio con più di 4 inquilini, ma nel quale non è stato nominato un amministratore.

E' possibile la vendita di un alloggio in queste condizioni? Quali accorgimenti posso applicare in fase di proposta d'acquisto per tutelarmi da eventuali problemi?

 

Sono nuovo del forum, mi scuso se il tema è già stato trattato ...

 

Grazie e ciao,

Corrado

Ti conviene regolamentare,con chi ti vende l'alloggio,l'imputazione delle spese condominiali con clausole chiare onde evitare di trovarti in possibili controversie di cui non c'entri nulla.

Ciao

N.Lacriola

Grazie ad entrambi.

 

Nicola, potresti farmi un esempio di clausola da inserire nella proposta d'acquisto (sono alle prime armi)?

 

Cordiali saluti,

Corrado

Scritto da corraz il 04 Nov 2009 - 12:03:54:Grazie ad entrambi.

 

Nicola, potresti farmi un esempio di clausola da inserire nella proposta d'acquisto (sono alle prime armi)?

 

Cordiali saluti,

Corrado

Devi informari se ci sono pendenze condominiali e lavori deliberati non eseguiti,se ci sono cause legali con il condominio in corso oppure ritardi nel pagamento delle quote se ci sono morosità in corso ecc.ecc..

Non ho un modulo predisposto che ti posso proporre ma credo che quando dovrai stipulare l'atto potrai farti aiutare dal notaio che certamente avrà un prospetto pronto da riempire.

Ciao

N.Lacriola

×