Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
91926 utenti
Registrati


Il portale N.1 sul Condominio
Conteca® network caleffi: la nuova frontiera della contabilizzazione
Problema condominiale? Inviaci un quesito

Conteca® network caleffi: la nuova frontiera della contabilizzazione

Un supporto attivo per la gestione dei dati di consumo termico e di acqua sanitaria

 

Destinato in primis agli amministratori di condominio alle prese con la ripartizione delle spese per ogni singolo inquilino, diventa un supporto di estrema utilità ora che la termoregolazione e la contabilizzazione del calore sono obbligatori per legge.

Un supporto attivo per la gestione dei dati di consumo termico e di acqua sanitaria viene offerto agli utenti del concentratore di palazzo CONTECA TOUCH® attraverso l'applicativo CONTECA NETWORK.

L'architettura del sistema prevede per ogni palazzo condominiale o generici edifici multiutenza, come i centri commerciali, un centralizzatore di dati cod. 755010 provvisto di modem GSM con SIM dati proprietaria M2M.

Il sistema archivia giornalmente in automatico i consumi di riscaldamento/condizionamento e acqua sanitaria su server Caleffi.

Questi dati rimangono quindi a disposizione dell'utente che, disponendo di una semplice connessione internet, può accedere all'area riservata in qualunque momento, visualizzare e/o ripartire i consumi e le spese di riscaldamento, produrre report collettivi e individuabili esportabili in diversi formati: .pdf, .xls, .csv, .xml.

Dopo aver effettuato l'accesso al sito l'amministratore o il gestore possono scaricare i dati di consumo direttamente da server FTP dedicato e procedere con la ripartizione delle spese e stampa di report e statini personalizzati da consegnare ai vari utenti.

Fin dalla partenza del progetto si è data la possibilità ai gestori di poter utilizzare gratuitamente il servizio per un anno a partire dalla messa in funzione del sistema.

L'applicazione, nata nel 2011 e messa online nel 2012, ha ottenuto dei risultati in grado di superare le aspettative più rosee: ad oggi si contano un migliaio di sistemi di centralizzazione dati (circa il 5% di questi all'estero) e circa 350 di questi palazzi usufruiscono attualmente dell'applicativo per un totale di circa 5000 utenze gestite.

È possibile richiedere l'accesso all'applicazione, fruibile esclusivamente online, tramite il box di registrazione che si trova al link http://contecanetwork.caleffi.com/ . Requisito fondamentale per ottenere le credenziali è aver installato controllori Caleffi CONTECA® sul proprio impianto.

Cerca: conteca caleffi

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento


Fasce di consumo acqua potabile dell'AQP

Servizio idrico AQP, ogni unità immobiliare ha diritto a 73 mc annui in tariffa agevolata. AQP acronimo di acquedotto pugliese è la società per azioni, a totale partecipazione pubblica, che gestisce il servizio