Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
91948 utenti
Registrati


Il portale N.1 sul Condominio
ANAP scende in campo a Roma al fianco di ANACI contro le anomalie del servizio idrico
Problema condominiale? Inviaci un quesito

ANAP scende in campo a Roma al fianco di ANACI contro le anomalie del servizio idrico

ANAP scende in campo a Roma al fianco di ANACI contro le anomalie del servizio idrico

 

ANAP scende in campo a Roma al fianco di ANACI contro le anomalie del servizio idrico ACEA ATO2 e i disagi recati agli amministratori di condominio e non solo. Per tutelare un servizio e un diritto fondamentale quale è l'acqua Amministratori e condòmini sono invitati a partecipare al corteo di protesta programmato da ANAP e ANACI l'8 Gennaio.

Appuntamento ore 9:00 Piazzale Ostiense 2.

Roma, 5 Gennaio 2016_ Due Associazioni storiche - ANAP e ANACI - unite e compatte per il raggiungimento di un obiettivo regionale importante: il ripristino della piattaforma informatica da parte di ACEA ATO 2 - società che gestisce il servizio idrico integrato nell'Ambito Territoriale Ottimale 2 Lazio Centrale\Roma - che sta causando non pochi disagi ai cittadini romani.

Dopo svariate e insistenti richieste sulla sistemazione dei processi telematici, ACEA ATO2 ha informato di non avere personale sufficiente per perfezionare il programma. Il sistema non ha inviato le nuove credenziali agli amministratori e, nel caso di trasferimento di studio, non ha acquisito i nuovi indirizzi dei professionisti.

Il risultato? Molte fatture non sono pervenute presso gli studi degli amministratori.
Nonostante la richiesta di un incontro urgente al vertice, l'unica risposta è stata quella fornita dal sistema informatico che in via automatica il 26 e 27 dicembre scorsi avrebbe inviato ad aziende esterne le richieste di distacco idrico.

Per questo ANACI e ANAP, le principali associazioni di categoria a livello nazionale hanno indetto un'azione di protesta direttamente presso la sede dell'Azienda a difesa del corretto funzionamento ed erogazione del servizio.

Tale iniziativa è volta sia alla tutela dei clienti - i condòmini - che si vedono privati di un bene primario ed essenziale come l'acqua a causa di inefficienze burocratiche da parte dell'azienda erogatrice, sia degli amministratori, che, per le stesse motivazioni, sono bersaglio di ingiuste critiche, rallentamenti lavorativi e danni di immagine.

Per tali ragioni le associazioni di categoria ANAP Amministratori Professionisti, nella persona di Roberto Ceccaglia Coordinatore Provinciale di Roma ed ANACI nella persona di Dott.ssa Rossana De Angelis Responsabile della sede di Roma hanno organizzato una manifestazione nella capitale venerdì 8 gennaio 2016 alle ore 9 a Piazzale Ostiense 2 nel salone principale dell'ACEA.

ANAP sensibilizza tutti i propri associati di partecipare alla manifestazione muniti dell'elenco delle utenze gestite con numero utenza e codice fiscale. Tali documentazioni saranno consegnate ai vertici Acea Ato 2.

E' una battaglia da condurre insieme, e anche stavolta la partecipazione sarà la condizione necessaria per vincerla.

Non puoi mancare!

L'Ufficio Stampa Anap

Dott.ssa Deborah Annolino

Mob. +39 347 4072574

Via Benedetto Croce, 19 - 00142 Roma

Tel 06 59.603.775

http://www.amministratori-professionisti.it/

ufficiostampa@amministratori-professionisti.it

Cerca: anomalie del servizio idrico

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento