Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
98564 utenti
Registrati
Il portale N.1 sul Condominio
A Roma prende il via l'«operazione tetti puliti».
Problema condominiale? Inviaci un quesito

A Roma prende il via l'«operazione tetti puliti».

In arrivo un milione di euro per rifare lo skyline della Capitale in vista del Giubileo.

Redazione Condominioweb  

Guerra aperta alla selva di antenne e alle parabole selvagge sui tetti. La Capitale decide di farsi “bella" in vista in vista del Giubileo.

Per tutti i condomini che riqualificheranno le facciate dei palazzi installando una antenna centralizzata e rimuovendo quelle preesistenti percepiranno un bonus dai 3 ai 5 mila euro, l'esenzione della Cosap per i ponteggi e anche la restituzione del 10% dell'imposta sulla pubblicità.

Sono previsti ulteriori incentivi se a questi lavori, che dovranno avere durata massima di sei mesi, si affiancheranno anche opere di bonifica dell'eventuale presenza di amianto o finalizzate al risparmio energetico.

In Campidoglio l' «operazione lifting» è stata pienamente condivisa da maggioranza e opposizione perché trattasi di un provvedimento che mira a rivitalizzare l'estetica della città. Il progetto prende spunto dalla proposta inserita nel Def dal ministro Dario Franceschini.

L'auspico dell'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, è che la delibera venga approvata più rapidamente possibile, anche perché secondo dati diffusi dalla Cna di Roma, attualmente sono presenti 1,3 milioni di antenne sui tetti e 400 mila parabole prevalentemente sui balconi.

Cerca: tetti operazione puliti

Commenta la notizia, interagisci...

    in evidenza

Dello stesso argomento


La nuova tassa sulla casa si chiama Iuc non più Trise

La nuova tassa sulla casa si chiama Iuc non più Trise. Il nuovo tributo che sostituirà l'Imu dal 2014 si chiamerà Iuc, imposta unica comunale, e sarà sempre divisa in 2 componenti: la prima relativa alla raccolta